Vai al contenuto

Aiuto app Automator


FrankBook

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi,

Vi espongo la questione che da qualche giorno mi sta facendo impazzire. Sul mio Mac ho una determinata cartella di documenti di lavoro e relative sottocartelle. Di molti documenti in questione esiste sia la versione .numbers sia quella .xlsx o .pdf. Periodicamente (una volta ogni due giorni) ho necessità di depositare l'intero contenuto della cartella principale sul server aziendale, tuttavia mi piacerebbe poter togliere tutti i files con estensione .numbers. Ho quindi provato questa sequenza con Automator:

 

  1. Ottieni elementi del Finder specificati. Prende in esame la mia cartella principale
  2. Copia elementi del Finder nella pendrive collegata
  3. Cerca elementi del Finder all'interno della pendrive, tutti i files con estensione .numbers
  4. Sposta i files nel cestino. 

 

Il problema è che dopo aver effettuato la copia ottengo un messaggio di errore, "Impossibile ottenere elementi da Spotlight". 

Avete qualche idea di come potrei far funzionare l'azione che devo fare (copia di cartelle, sottocartelle e documenti ad esclusione di files .numbers)?

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quanti file stiamo parlando? Ordini la cartella per tipo di file. Selezioni solo quelli .numbers (o .xlsx o .pdf) e li sposti nel cestino. I restanti li compi (o tagli) e incolli dove vuoi.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si tratta di parecchie decine di files per un totale di quasi 2 GB, oltretutto organizzati in cartelle e sottocartelle a ripetizione, quindi non posso semplicemente ordinare per tipo. Tra l'altro io non voglio rimuovere i numbers dalla posizione originale, vorrei soltanto che questi non venissero copiati. 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...