Vai al contenuto

Spiare con imac?


LittleChain

Messaggi raccomandati

Un caloroso saluto a tutti,sono un nuovo iscritto e mi trovo costretto a chiedere aiuto poiché ho la forte impressione che da qualche tempo il mio capo mi stia spiando con il suo mac piazzato al mio fianco.

Noto dei comportamenti strani da qualche settimana e la cosa mi insospettisce,non ho mai avuto nulla da nascondere ma essere spiato in segreto non fa piacere a nessuno.

Fino a qualche tempo fa il dispositivo si spegneva regolarmente durante i periodi di inattività,come da impostazioni dopo quei 10-15 minuti,in base ai settaggi lo schermo si spegneva,ora rimane sempre attivo,spesso la mattina al mio arrivo è già così,a volte sembra spento ma osservando attentamente si nota la retroilluminazione attiva,come dire è nero ma è acceso,altre volte lo trovo con il salvaschermo.

La cosa che mi ha insospettito ulteriormente è che ad un certo punto è stato costretto a reinstallare il sistema operativo da zero e lo stesso giorno era settato nuovamente per rimanere sempre attivo,cosa fatta assolutamente di proposito dato che i settaggi di default prevedono lo spegnimento dopo il periodo di inattività come dicevo.

Ho letto in rete che esistono vari modi per poter utilizzare la camera come monitor ma non viene riportato da nessuna parte che lo schermo necessità di rimanere attivo,pertanto non posso essere sicuro di questo mio sospetto.

La domanda è,come faccio ad essere sicuro che questo mio sospetto sia fondato e se non fosse così quale altra motivazione logica potrebbe spiegare queste attività anomale?

Ciò di cui sono sicuro ormai è che lui attiva volutamente lo schermo e fa in modo che non si spenga mai.

Grazie a tutti e spero in un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se c'hai sta "paranoia" hai solo poche possibilità... visto che in nessuna maniera potrai sapere se veramente ti sta spiando o cosa... sappi che comunque non é un operazione semplice far funzionare la camera senza la spia verde accesa

 

 

1.- rimani e vivi sereno

2.- te ne vai

3.- prendi a mazzate il suo Mac :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, 167-761 dice:

4.- prendi un pezzetto di nastro nero e lo appiccichi sopra la webcam.

(come fa Zuckerberg)

E se poi registra l'audio...:ghghgh::ghghgh:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...