Vai al contenuto

Bootcamp panico! Non si avvia più mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho appena installato bootcamp ma al riavvio se tengo premuto ALT non mi appare la schermata per scegliere win o Mac e si collega automaticamente a Windows. Perché??

 

in più i driver che ho per bootcamp non sono compatibili dove posso trovare i file driver per windows7 64bit?

 

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo fortemente che il problema sia perché non ho installato i driver quando me lo ha chiesto durante l installazione windows.

 

Come faccio a installarli ora in un secondo momento?

Non riesco in nessun modo a rientrare nel mac...

 

Sul portatile dove ho bootcamp funzionante al 100% ho visto che da windows ce la possibilita di riavviare su mac.. ma io non lo vedo nessuna icona sul nuovo bootcamp ed immagino sia per i driver mancanti

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, volponerosso dice:

credo fortemente che il problema sia perché non ho installato i driver quando me lo ha chiesto durante l installazione windows.

 

Come faccio a installarli ora in un secondo momento?

Non riesco in nessun modo a rientrare nel mac...

 

Sul portatile dove ho bootcamp funzionante al 100% ho visto che da windows ce la possibilita di riavviare su mac.. ma io non lo vedo nessuna icona sul nuovo bootcamp ed immagino sia per i driver mancanti

 

Grazie mille

 

Per avviare il sistema operativo OSX ci sono due maniere, la piu' banale e' quella di vedere se con windows ti ritrovi l'icona di bootcamp nella barra di applicazioni, nel caso ci dovesse essere basta un click destro su di essa e selezioni "Riavvia in OSX".

Qualore non ci dovesse essere questa icona (caso piu' probabile nel tuo caso), arresta il sistema, premi il tasto di accensioni e appena senti il rumore tipico dell'accensione del mac, tieni premuto CMD+R fino a quando non compare la mela con il caricamento sotto, in questo modo entrerai in recovery dove ci sara' una finestra che ti chiede cosa vuoi fare (utility disco, reinstalla high sierra etc.) chiudi questa finestra tramite la X in alto a destra, dopodiche' ti uscira' che disco vuoi avviare tra BOOTCAMP e "Nome del disco dove sta installato OSX", selezioni il disco che preferisci avviare e il gioco e' fatto :DD

 

P.S= mi scuso per gli apostrofi in cambio degli accenti, ho la tastiera internazionale :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...