Vai al contenuto

Kwizzy

Messaggi raccomandati

Buonasera, è un sacco di tempo che ho questo problema ma non hpo mai avuto molto tempo da dedicarci ma a questo punto chiedo a voi magari potete aiutarmi. Da quando c'è stato il passaggio da iPhoto a Foto ho esportato tutte le immagini che avevo precedentemente catalogato, datato e dato i Volti. Ho notato però che da un po' quando voglio aggiungere una Persona, clicco sul + e piazzo il cerchietto sul volto, se digito il nome me ne compaiono due: uno con solo il nome e uno con nome e mail. Se clicco su quello con solo il nome tipo Pinco Pallo, sulla faccia mi compare Pinco Pallo, se metto Pinco Pallo con la mail mi compare solo Pinco alla fine.

Non lo fa con tutti, ma è fastidioso perchè se metto uno volta uno o una volta l'altro poi mi si creano due Persone diverse negli Album e mi tocca unirle (esempio: mi si crea un Pinco Pallo che avevo fatto io con iPhoto e che magari ha 3mila foto e un Pinco con 200 foto che sarebbero quelle messe da quando ho Foto scegliendo il Volto con la mail). Vorrei risolvere questa cosa perchè è fastidiosa da morire. Non riesco a capire se sia dipeso da Facebook o Gmail o i Contatti del Mac, non capisco da cosa dipenda.

Grazie a tutti!

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bon visto che nessuno ha saputo aiutarmi ho dovuto fare delle prove da sola, metto qui il risultato nel caso dovesse servire a qualcuno.

A quanto pare su Foto vengono messi i nominativi che sono stati salvati nella rubrica dei Contatti del Mac (quelli che si vedono con una email) oltre ai Volti che abbiamo creato noi su Foto o magari nelle versioni precedenti di iPhoto. Se i nomi non combaciano (accenti diversi, spazi in più) si creano più nominativi nell'elenco di scelta. La soluzione è andare su tutti i Volti, cancellare il nome e cominciare a riscriverlo e comincerà a comparire il nominativo dei Contatti e selezionate quello. Da quel momento se come avevo detto avevate il nominativo di Pinco Pallo, nell'elenco dei Volti comparirà solo il nome Pinco.

La cosa è risolta ma trovo un po' scomodo che si veda solo il nome di battesimo nei volti, se avete un sacco di amici che si chiamano Andrea, avrete una marea di Andrea e basta, senza il cognome. Devo vedere se esiste il modo di far tornare i cognomi.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...