Vai al contenuto

IMac lento - troppi processi in monitoraggio attività


Yucic

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo.

Ho notato che il mio imac è lento sia nell'avvio che nelle normali attività. Ho fatto una scansione antivirus con avast free e sembra tutto ok. Per curiosità sono andato in "monitoraggio attività" e ho notato che ci sono molti processi attivi, secondo me troppi. 

E' possibile in qualche modo, in questo forum, inserire il log in modo da mostrare a qualche gentile persona quale potrebbe essere la causa del rallentamento e di conseguenza risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2018 at 23:49, Giuca dice:

lascia perdere gli antivirus.

che sistema operativo ha quel mac?

quanta ram e hai un ssd o un hdd?

 

 

iMac (27-inch, Mid 2011)

S.O. Sierra 10.12.6

3,4 GHz Intel Core i7

16 GB 1333 MHz DDR3

Hd da un tera di quelli normali (non ssd)

 

Comunque è abbastanza lento, prima non era così.

Se ci fosse la possibilità di controllare i processi e da li eliminare le cause secondo me saprebbe perfetto... ditemi voi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2018 at 20:08, Yucic dice:

Ho notato che il mio imac è lento sia nell'avvio che nelle normali attività. Ho fatto una scansione antivirus con avast free e sembra tutto ok.

 

Già una buona cosa per la lentezza, da te lamentata, è quella di eliminare qualsiasi antivirus dal tuo Mac, inutili e causa di rallentamenti... scarica Etrecheck e posta il report

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Yucic dice:

iMac (27-inch, Mid 2011)

S.O. Sierra 10.12.6

3,4 GHz Intel Core i7

16 GB 1333 MHz DDR3

Hd da un tera di quelli normali (non ssd)

 

Comunque è abbastanza lento, prima non era così.

Se ci fosse la possibilità di controllare i processi e da li eliminare le cause secondo me saprebbe perfetto... ditemi voi.

Grazie

 

 

devi mettere un ssd... cosa c'entrano i processi? quelli li carica il SO....e se li carica è perchè gli servono!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

 

 

devi mettere un ssd... cosa c'entrano i processi? quelli li carica il SO....e se li carica è perchè gli servono!

chrome parte da solo all'avvio senza aver selezionato "apri al login"... significa che non tutti i processi sono indispensabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Yucic dice:

chrome parte da solo all'avvio senza aver selezionato "apri al login"... significa che non tutti i processi sono indispensabili.

Ma cosa dici?!? O fai quello che ti ha detto @Giuca o cambi Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

 

Già una buona cosa per la lentezza, da te lamentata, è quella di eliminare qualsiasi antivirus dal tuo Mac, inutili e causa di rallentamenti... scarica Etrecheck e posta il report

come faccio a postare un report? sono cose che non ho mai fatto. sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Yucic dice:

chrome parte da solo all'avvio senza aver selezionato "apri al login"...

significa che hai del malware, della robaccia.

 

Come dici tu, bisogna controllare i processi uno per uno. Sapendo quel che è normale e quel che no (e chi lo sa?).

E si va anche a controllare cosa c'è in una dozzina di cartelle:

~/Library/LaunchAgents/

/Library/LaunchAgents/

/Library/LaunchDaemons/

... eccetera.

Questo lavoro lo puo' fare automaticamente il citato Etrecheck, e il report che genera puo' essere facilmente copiato e incollato qui sul forum. Occhio che una volta era una simpatica utility a offerta libera. Visto che su 100 che lo usavano (statistica anche qui sul forum), neanche 1 faceva un'offerta, allora adesso è a pagamento. :angiolettoim: Non so quante funzionalità ti sono concesse se non acquisti la licenza d'uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Yucic dice:

chrome parte da solo all'avvio senza aver selezionato "apri al login"... significa che non tutti i processi sono indispensabili.

 

 

i computer da soli non fanno nulla....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 167-761 dice:

significa che hai del malware, della robaccia.

 

Come dici tu, bisogna controllare i processi uno per uno. Sapendo quel che è normale e quel che no (e chi lo sa?).

E si va anche a controllare cosa c'è in una dozzina di cartelle:

~/Library/LaunchAgents/

/Library/LaunchAgents/

/Library/LaunchDaemons/

... eccetera.

Questo lavoro lo puo' fare automaticamente il citato Etrecheck, e il report che genera puo' essere facilmente copiato e incollato qui sul forum. Occhio che una volta era una simpatica utility a offerta libera. Visto che su 100 che lo usavano (statistica anche qui sul forum), neanche 1 faceva un'offerta, allora adesso è a pagamento. :angiolettoim: Non so quante funzionalità ti sono concesse se non acquisti la licenza d'uso.

 

Ma dai! Andrò a vedere, non sapevo che fosse diventata a pagamento. Provato ora, Safari non mi fa aprire neppure la pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 167-761 dice:

significa che hai del malware, della robaccia.

 

Come dici tu, bisogna controllare i processi uno per uno. Sapendo quel che è normale e quel che no (e chi lo sa?).

E si va anche a controllare cosa c'è in una dozzina di cartelle:

~/Library/LaunchAgents/

/Library/LaunchAgents/

/Library/LaunchDaemons/

... eccetera.

Questo lavoro lo puo' fare automaticamente il citato Etrecheck, e il report che genera puo' essere facilmente copiato e incollato qui sul forum. Occhio che una volta era una simpatica utility a offerta libera. Visto che su 100 che lo usavano (statistica anche qui sul forum), neanche 1 faceva un'offerta, allora adesso è a pagamento. :angiolettoim: Non so quante funzionalità ti sono concesse se non acquisti la licenza d'uso.

 

se faccio copia incolla del risultato esce questo

Schermata 2018-03-06 alle 09.50.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...