Vai al contenuto

Con El Capitan lo slot non vede la SD, se non dopo riavvio


Messaggi raccomandati

Vi illustro un mio vecchio problema di cui non ho mai trovato soluzione, ed ogni volta mi chiedo se effettivamente nessuno riesce ad avere la risposta... Ho un iMac Late2009 e da quando ho installato El Capitan lo slot SD non legge più le SD, se non quando riavvio. E' davvero frustrante. 
Se per caso avete una soluzione vi prego di mettermi a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Il video dello stuzzicadente l'avevo visto e avevo provato senza sapere se avessi azionato "l'interruttore", ma comunque mi suona strano che al riavvio funzioni poi no. Per il card reader difettoso è altrettanto strano che si verifichi in concomitanza dell'aggiornamento OS. Credo possa essere una questione software del nuovo OS. Spero con tutto il cuore non sia una obsolescenza programmata, visto che soluzioni definitive non si trovano...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava che il Mac Mini (non ricordo con quale OS ma si parla comunque del 2010-2012) non rilevasse le porte usb se non riavviandolo. Con gli OS successivi non ho mai avuto questo problema.

 

Il mio consiglio è quello di fare un backup di Time Machine, creare una chiavetta di installazione di High Sierra, formattare tutto il disco dalla chiavetta, installare l'OS e rimettere i dati. Dovrebbe funzionare in teoria e non dovresti avere troppi rallentamenti su quell'iMac.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...