Vai al contenuto

STAMPANTI, COSA USATE, CARTUCCE e CO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

come molti di voi ho una semplice stampante Epson WF-5620. Ovviamente visti i prezzi folli delle cartucce originali mi trovo ad usare cartucce non originali, ma di tanto in tanto il rosso si tappa e non riesco a ripulire la stampante.

 

Voi che stampante utilizzate? Sapreste consigliarmi un modello dove usare cartucce o ricaricabili non originali senza incorrere a problemi, in giro ho letto ce ci sono modelli che nn danno problemi ma è anche importante trovare un buon fornitore di cartucce compatibili e/o inchiostro di qualità.

 

Certo è che se quelle originali avessero un prezzo più onesto sicuramente le mettere... Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho MAI usato cartucce non originali.

 

Se devo stampare molto, scelgo una stampante adatta. Al momento, ho una Epson WP-4015 che stampa da un anno senza cambio cartucce, che non costano molto e sono anche in dimensione "tanica" se si vuole. Altra stampante molto parca nei consumi, sempre restando su inkjet ma multifunzione, è la HP Officejet Pro X576 (un vecchio modello).

 

Ti costa molto meno cambiare modello di stampante che comprare tante cartucce. Che vanno smaltite, sono orrende da un punto di vista ambientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto entrambe le tappanti HP ed Epson. La Epson è decisamente superiore in tutto e sopratutto in qualità di stampa, l'HP ha solo la velocità a suo favore.

 

Per le cartucce ti faccio un esempio, un mesetto ho effettuato nuovo approvvigionamento delle cartucce, le ho pagate 35 euro tutto incluso, cartucce spedizione e fatturazione. A pari quantità Acquistarle originali le avrei pagare 750 euro.

 

Questo per farti un esempio... tanto vale ogni volta che ho problemi buttare la stampante e riprenderne un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io come 167-761 non ho mai comprato cartucce che non fossero originali proprio perché a lungo andare intasano la stampante che poi è da buttare con notevole impatto ambientale; certo anche i toner non sono ecologici ma non ho mai compreso la gente che continua a cambiare stampante... questo è un mio punto di vista.. 


Io non la utilizzo più di tanto ma quando lo faccio esigo una stampa perfetta (stampo più che altro grafica e fotografie);  ho una Canon Pixima e mi trovo davvero molto bene;

ce l'ho da 5 anni ed è perfetta.. se non la usi gli inchiostri non si seccano, cosa che mi era successa con una epson in esacromia.. 
Le cartucce ci sono di due versioni: normali ed XL è in quadricromia con 2 neri, uno per i testi e l'altro per le fotografie.

Ovvio che dipende da quello che fai e dalle tue esigenze di stampa, che non ci hai detto; hai mai considerato di comprarne una laser? 

Tutte le volte che ho visto usare cartucce non originali le stampante sono durate gran poco. 

 

Una domanda come hai fatto a spendere 35 euro invece che 750?? 
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da anni ormai uso HP Laser con Toner solo nero oltre 6000 mila pagine di stampa, volendo esitono anche a colori uso il toner e' molto piu' pratico e non ha le problematiche delle cartucce a colori, in sintesi molto meglio una Stampante a Laser a questo punto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2018 at 12:59, @Maurizio dice:

Dopo che ho provato una laser non sono più tornato indietro.

Ma per laser di intende una stampante digitale? Puoi farmi un esempio?

Stavo pensando anche ad una stampante digitale importante visto che stampo davvero molta roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, ---io--- dice:

Stavo pensando anche ad una stampante digitale importante visto che stampo davvero molta roba...

già ci capiamo di più.

 

Dovresti PRIMA scrivere su un pezzo di carta quante stampe presumi di fare ogni mese, con quale frequenza accenderesti la stampante, quale sarebbe il mix tra colori e b/n, che esigenze di qualità o di velocità hai, e per quanti anni pensi di tenere la stampante. Poi, col pezzo di carta in mano, la scelta (anche tra inkjet e laser) è facile.

 

Se sei in grado di fare due conti, tipo ( costo acquisto / anni di uso ) + (costo copia * copie all'anno) = risultato interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Ma per laser di intende una stampante digitale?

 

Non conosco il settore, da quello che ho capito Stampa digitale è una definizione generica che comprende varie tecniche.

 

Per un uso standard la stampante laser è una delle tecnologie più comuni, che parte dal livello consumer fino a quello professionale.

 

Ma come già stato detto se hai esigenze particolari devi definirle con più precisione e da lì la scelta sarà più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che posso arrivare a stampare circa 20.000 fogli a4 a colori e circa 40.000 in bianco e nero

Ho sempre usarlo ink sopratutto epson, perché le cartucce compatibili non costano nulla e alla fine la qualità è pressoché accettabile, ma ovviamente paragonata ad una stampante digitale è bassa

 

Forse è arrivato il momento di progredire ma visto che il mercato è una giungla toner con prezzi pazzeschi stampanti grande come una casa, venditori del territorio che sparano prezzi doppi da quelli del web mi hanno fatto sempre desistere. Adesso ho un problema con una stampante, la butto e ne prendo altra, ciao ciao a tutti (tanto per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato in quanto tempo, comunque sia anche se fosse all'anno sono sempre 60000 copie per cui si tratta di esigenze pienamente professionali.

 

Purtroppo non ti so consigliare su questo livello di stampanti, ma presumo che dovrai spendere qualche migliaio di euro (?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...