Vai al contenuto

numbers


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , ho bisogno di aiuto su numbers , ho una lista di 42 prezzi unitari che devo trasformare con uno sconto del 11,371 % , a sua volta devo fare il totale tra prezzi unitari e quantità , dopodiché effettuare il totale generale , potresti aiutarmi ? che formule devo inserire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Innanzitutto ricordati che aprire due volte la stessa discussione non è consentito. Io avevo risposto nell'altra discussione (che ti consiglio di chiudere), ma copio la risposta qui visto che anche @vulcano51 ha risposto qui. 

Non sono sicuro di aver capito bene quello che devi fare, provo a figurartela così:

 

  • prima colonna, in cui inserire i prezzi unitari "interi"
  • seconda colonna, in cui venga effettuato il calcolo del nuovo prezzo con lo sconto del 11,371%
  • ultima riga, vengono fatti i due totali (colonna a prezzi interi e colonna a prezzi scontati)

 

Non ho capito cosa intendi con quantità 

 

4 ore fa, Marco 36 dice:

devo fare il totale tra prezzi unitari e quantità

 

Cosa intendi? 🤨

 

Una cosa di questo tipo?

 

5a9abb3149076_Schermata2018-03-03alle16_10_52.png.dc6dc5edf4d7220160c1a063bd76069b.png

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...