Vai al contenuto

Indesign Unione Dati


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema da risolvere il più velocemente possibile:

 

ho appena iniziato a lavorare per un'azienda che tratta circa 15.000 articoli,

il grafico che mi ha preceduto realizzava le etichette a mano, prendendo i dati (descrizione e codice articolo) dal file excel preparato dall'ufficio acquisti.

A me sembra una follia, ho quindi preparato un bel file di indesign sfruttando l'unione dati per la realizzazione delle etichette e fin qui tutto bene.

Il problema rimane però per l'inserimento dei barcode che vengono preparati dallo stesso ufficio e poi inviati al grafico.

Io vorrei che anche questa operazione avvenisse tramite l'unione dati, quindi mi chiedo se è possibile che l'ufficio acquisti inserisca direttamente nel file excel il bar code,

ho fatto qualche tentativo, ma non funziona, considerato anche il fatto che l'immagine dovrà essere impostata nel solo nero e non nei 4 colori.

Spero di essermi spiegata, avete qualche idea?

Se penso alle grandi aziende note che trattano migliaia di prodotti, immagino esistano software in grado di fare tutto questo in modo molto veloce...

 

Grazie mille a chiunque mi darà una mano :*

Link al commento
Condividi su altri siti

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...