Vai al contenuto

FrankBook

Ordinare i post per data

Recommended Posts

Buona Domenica a tutti!

Mi stavo domandando se qualcuno di Voi possa essere così gentile da spiegarmi come ordinare di default tutti i post all'interno delle discussioni in ordine cronologico, anziché in ordine di voti. Ho cercato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla!

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da GiM
      Ciao Ragazzi!

Ci sono un po' di novità

• Per prima cosa abbiamo una versione nuova fiammante della piattaforma Forum, aggiornata proprio in questi giorni. Con l'ottimizzazione di alcune delle funzioni che conoscete e alcune nuove funzioni che scopriremo con l'uso nei prossimi giorni.

• Come sapete, per noi l'esperienza e la semplicità di navigazione sono molto importanti, per questo ripulito il forum dalle barre laterali, dai banner pubblicitari della sidebar e da contenuti ridondanti, rendendolo tutto più minimale, più pulito e più e smart e più veloce.

• PROFILI: Ora puoi inserire le informazioni aggiuntive che preferisci per completare il tuo profilo così da aiutare gli altri iscritti a fare amicizia con te e a darti una mano. Usa il menù in alto con la tua foto profilo, seleziona Profilo  per modificare le tue informazioni, aggiornare la tua foto profilo e la tua copertina.

• Abbiamo reso più facile la registrazione dei nuovi utenti, ora un visitatore non registrato può pubblicare un post e iscriversi contestualmente.

• Abbiamo ripristinato l'accesso via Twitter aggiornando le API.

• Abbiamo aggiornato le regole del sistema di protezione WAF (Web Application Firewall), ora dovrebbe interferire meno con la pubblicazione dei post e limitare la comparsa di messaggi di errore e falsi positivi.

• Abbiamo riordinato il tab-menù anche aggiungendo la voce "nuovi post".

• Sono stati inseriti gli ultimi post in home page, così da trovare gli ultimi 6 pubblicati senza dover accedere alle sezioni.

• Abbiamo aggiornato la piattaforma del mercatino annunci, ora pienamente funzionante e operativa.

• Altre cosette qui e lì.

Come sempre aspettiamo i vostri commenti 😄

Buon divertimento,
      GiM e tutto lo staff di Italiamac.

• Da Zanlo
      Ciao ragazzi,

Vorrei capire come spostare una conversazione da una sezione all'altra del forum. grazie!
    • Da Mrsapplepie
      Come da titolo... non avrei mai pensato di essere qui..
      Avevo abbandonato i forum perché non ne sentivo più la necessità.. purtroppo è arrivato il momento di trovare una minima consolazione tra gli amanti della mela e magari anche qualche consiglio..
      Scusate se la farò lunga e probabilmente è OT nei nuovi arrivati ma.. devo raccontare questa storia..

Utente apple dal 2012 ca.. dopo aver acquistato il mio primo iPhone e in seguito un Ipad e nel dicembre 2014 il mio primi Macbook Pro Retina 13".
      Ho sempre tenuto i miei gioiellini della Mela in uno stato più che perfetto, tabto che il mio vecchio Iphone 5s era pari a nuovo dopo 2 anni di utilizzo.. e questo vale anche per il mio bel MBP.. sempre nella custodia, portato in giro sporadicamente, sempre sulla scrivania, mai su superfici "surriscaldanti".
      Arriva però il giorno della tragedia...
      Scuola, fine giugno, caldo bestia. In aula tutti con i i Mac, nessuno però con problemi di surriscaldamento, condizioni accettabili quindi.. Tiro fuori il mio MBP dalla custodia, non si accende. Panico. Panico. Panico. Lo collego all'alimentatore. Niente. L'unica luce che si accende: caps lock.
      Scrivo alle mie conoscenze, non abito in Italia, ma dall'altra parte del confine, elvetico. Scopro che sul territorio sono presenti 3 negozi autorizzati a riparare hardware Apple. Mi reco nel più vicino. L'impressione non è il massimo, caldo boia dentro quel posto, due con accento de sud italia (non me ne vogliate, nessun razzismo) iniziano a fare "gli spacconi". Insomma, solo perché sono donna non è che non me ne intenda.. Mi fanno notare che il MB acceso surriscalda tantissimo, mi dicono: è andato il display sicuramente. Passano giorni, accetto preventivi, telefonate di spiegazioni prima, io che chiedo: ne vale la pena sborsare 750 cucuzze? Signora "il suo MB è pari al nuovo" ha solo 3 anni, ne vale. Fino a qui, giramento di pizze a parte.. tutto bene.
      Torno dalle vacanze, ritiro il mio "nuovo" MBP. Per chi non sapesse per cambiare il display, il lavoro consiste in: stacchiam la metà del mac con il display e attacchiamo quella nuova, ergo mezzo MB, scocca compresa (ahimè autocollante figo andato chissà dove 😪). Torno a casa, happy.
      Non passano 3 settimane, venerdì sera, 22 ca. sto lavorando su Word.. mi parte una riga bruciata di pixel in mezzo alla schermo. Salto sulla sedia come un grillo. Non mi sembra vero. Lo spegno, riavvio, riaccendo. Nulla. La riga, beffarda è ancora li. Spengo tutti e vado a dormire. Mattina presto mi sveglio, è sabato ma il negozio è aperto. Like a siluro mi fiondo nel negozio. Lo guardano, premoni sulla linea di pixel. Lo attaccano al cavo per controllare il funzionamento. Dicono che può essere una componente che ha fatto bruciare i pixel anche in precedenza (ma come non era per la polvere? 🤔) dall'alto della mia ignoranza ascolto e asserisco. Risultati dell'analisi: nessun problema, segnala solo un attenzione sulla batteria e sull'alimentazione. Mi tengono li di nuovo il MB per verifiche: lo schermo è ancora in garanzia. "Non te lo cambiamo se c'è qualcosa che lo farà bruciare di nuovo." "Prima scopriamo il problema.". Appena entrata intanto uno diceva "Non preoccuparti" l'altro invece "È grave." Vabbè li avrei strozzati.
      Me ne vò. 
      2 days later....
      "Pronto? Il MB è pronto può venire."
      "Si ok, ma qual'era il problema?"
      "Nulla ora è a posto."
      Io allibita.
      Vado a ritirare il benedetto.
      Chiedo spiegazioni, sembrava una cosa gravissima e ora tric trac è tutto a posto? (Meglio eh)
      "Abbiamo cambiato lo schermo, adesso è a posto, ma se succede ancora dobbiamo mandarlo in Apple perché è la scheda logica che da un falso positivo, però guardi che lo schermo se si rompe ancora non è più in garanzia perché è colpa del suo Mac, magari fa parte di quelli difettati che la Apple aveva messo in vendita."
      Io allibita.
      "Qualsiasi cosa succeda ci chiami subito."
      Le uniche parole che riesco a spiccicare:
      "Si ma se dovesse succedere ancora cosa faccio? Quanto costa ripararlo?"
      "Ah se succede ancora bisogna comprare un nuovo Mac."
      MAAAACCCOMEEEEEEEEEEEEEE
      "Ma signora adesso funziona eh."
      Prendo e me ne vado.
      Arrivo a casa, tolgo il mac dalla custodia.
      Orrore.
      La scocca del display e piena di graffi e macchiette che in negozio senza luce non avevo notato. Con una salviettina provo a pulire. Niente. Sembra un MB maltrattato super usato. La scocca aveva 3 settimane, nella mia mente: Cos? Cos?
      Chiamo
      "Scusate na non avete cambiato il display? È tutta rovinata la scocca dietro."
      "Signora abbiamo cambiato solo LCD davanti."
      "La scocca è ancora la sua."
      "Ma è piena di graffi."
      "Inizia a sparare cose a caso."
      Chiudo la telefonata.
      *Lacrime di nervoso scendono*

Aiutatemi.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo