Vai al contenuto

MacBook Pro: rimbombo del sonoro su tutta la superficie inferiore (ambo i lati del trackpad, sullo stesso trackpad e sulla tastiera). È normale?


Messaggi raccomandati

Scoprire l'esistenza di questa sezione è stato un sollievo perché ammetto di avere un po' di imbarazzo nel chiedere informazioni sul dubbio che vi ho anticipato nel titolo. 
Ho acquistato un MacBook Pro due giorni fa e sto cercando di prenderci la mano. Ho notato immediatamente la qualità audio nettamente migliorata e, a differenza di quanto letto in giro da altri utenti, mi trovo benissimo con le dimensioni maggiorate del trackpad e la posizione delle mani sull'intera superficie. Ho notato, però, che ogniqualvolta io ascolti qualcosa - che sia un video o una canzone - la superficie rimbombi sotto i palmi delle mie mani e, in generale, un po' ovunque. So che ai lati del trackpad, all'interno del dispositivo, siano installati i bassi (nettamente più potenti rispetto ai precedenti MacBook) e quindi il rimbombo potrebbe dipendere da questo, ma, ecco, volevo sapere se anche voi avvertiste la stessa cosa al tatto.

Spero di essermi spiegato bene e di non avervi fatto eccessivamente "cadere le braccia" per la stupidità della domanda.  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche il mio, ma solo quando il volume della musica è nettamente alto (quasi al massimo) e solo in qualche sezione della canzone. Nel mio caso credo sia normale; se lo fa sempre, tipo col parlato, direi di no.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano C. dice:

Lo fa anche il mio, ma solo quando il volume della musica è nettamente alto (quasi al massimo) e solo in qualche sezione della canzone. Nel mio caso credo sia normale; se lo fa sempre, tipo col parlato, direi di no.


Grazie per la risposta.
Quindi, se ad esempio guardi un semplice video a tonalità audio media e appoggio la mano alla destra del trackpad, non senti "tremare"/rimbombare, anche solo leggermente, al tatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lawrence D'Aloisio dice:

Quindi, se ad esempio guardi un semplice video a tonalità audio media e appoggio la mano alla destra del trackpad, non senti "tremare"/rimbombare, anche solo leggermente, al tatto?

 

Con un video senza musica, con qualcuno che parla semplicemente, posso mettere anche al massimo non succede nulla. Con la musica è diverso ma con il volume sotto al 70% non succede mai nulla, in alcuni casi posso mettere anche al massimo. Diciamo che brani come l'overture del Candide di Bernstein sono proibitivi.

Ma hai una custodia? Lo tieni poggiato su una scrivania?

Forse è azzardato come parere ma potresti avere qualche componente non fissato bene, io lo farei vedere.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano C. dice:

 

Con un video senza musica, con qualcuno che parla semplicemente, posso mettere anche al massimo non succede nulla. Con la musica è diverso ma con il volume sotto al 70% non succede mai nulla, in alcuni casi posso mettere anche al massimo. Diciamo che brani come l'overture del Candide di Bernstein sono proibitivi.

Ma hai una custodia? Lo tieni poggiato su una scrivania?

Forse è azzardato come parere ma potresti avere qualche componente non fissato bene, io lo farei vedere.

 

Senza custodia. Lo tengo appoggiato su una scrivania, sì. Ho pensato di chiedere pareri per evitare di andare in negozio con un finto problema (anche perché, l'ho acquistato due giorni fa), ma se mi dici che sentir "tremare" la superficie sia insolito (certo, a meno che non si ascolti gli Iron Maiden al massimo del volume), mi sa che mi tocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lawrence D'Aloisio dice:

(anche perché, l'ho acquistato due giorni fa)

Proprio per questo fallo vedere subito, se è un problema te lo dovrebbero sostituire. Ma in un centro autorizzato altrimenti perdi la garanzia.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano C. dice:

Proprio per questo fallo vedere subito, se è un problema te lo dovrebbero sostituire. Ma in un centro autorizzato altrimenti perdi la garanzia.


Sì, sì, mi recherò presso il centro autorizzato dove ho comprato il Mac. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...