Vai al contenuto

Markey

Sostituire spazi con underscore

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando da qualche tempo una app, uno script o qualsiasi cosa in grado di sostituire gli spazi tra le parole con degli underscore nei files name, facci un esempio:

Partendo da una cartella di brani musicali già editati e ben organizzati ma con i nomi in questa forma:

Nome Artista - Titolo Brano - Album

Riuscire ad ottenere questa forma in automatico.

Nome_Artista_-_Titolo_Brano_-_Album

Ho cercato nel forum ma ho trovato una guida per rinominare i files con una numerazione sequenziale, io invece devo mantenere tutto com'è.

Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rinomino grandi serie di file con Automator, non ricordo da dove avevo preso la guida anni fa, ma facendo una ricerca ho trovato questo...è comodissimo

https://apple.hdblog.it/2012/07/12/guida-os-x-rinominare-piu-file-contemporaneamente-con-automator/

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao swarro, ti ringrazio per la risposta, più tardi gli do un'occhiata poi ti faccio sapere.

:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione utilizzando una soluzione veramente facilissima e velocissima.

E' un video tutorial, posto il link a seguire per se qualcuno ne avesse bisogno.

Video Tutorial

:clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo