Vai al contenuto

Aiuto Macbook Pro lento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su come procedere per cercare di rendere un po' più reattivo il mi MacBook Pro (2012-2013). È necessario formattarlo completamente o ci sono altri metodi?

Il problema è che quando vado a usare programmi che utilizzano un po' di più la ram (credo) come Premiere Pro, o più programmi contemporaneamente, il computer va estremamente piano, anche passare da una cartella all'altra prende troppo tempo per l'azione semplice qual è.
Avete bisogno di altre info, per darmi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MizuTeo dice:

MacBook Pro (2012-2013)

 

Se è un 2012 avrà un hard disk meccanico, che è un collo di bottiglia per le prestazioni. Dovresti mettere un SSD e almeno 8GB di ram. Tutti i sistemi operativi più recenti ne hanno bisogno.

Non serve formattare niente se è una questione di hardware insufficiente. Per essere sicuro di non avere schifezze che ti intasano il sistema fai come dice Giuca e lancia Etrecheck, poi incolla qui il risultato.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...