Vai al contenuto

Problemi dopo sostituzione HDD con SSS


Addo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

ho un Macbook Pro Late 2011, oggi ho cambiato il mio vecchio HDD originale con un SSD Samnsung 850 evo. Dopo la sostituzione ho notato che la ventola parte ogni tanto a giri alti nonostante non stia svolgendo grosse operazioni. Navigando un po' ho letto che è necessario fare il reset del SMC e del PRAM, ma nonostante ciò continua a darmi questo tipo di problema. Come posso controllare che i reset siano stati eseguiti correttamente? E nel caso fossero stati eseguiti bene, come potrei eliminare questo problema?

 

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa.. sul vecchio hard disk avevo office attivato con la serial key che però non posseggo più, come posso trasferire office sul nuovo SSD senza dover riacquistare nuovamente la licenza?

 

Premetto che installando l'SSD ho preferito partire da una installazione ex-novo per evitare di trasferire eventuali problemi o cose indesiderate presenti sul vecchio HDD.

 

Grazie a tutti per l'attenzione, spero possiate darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2018 at 19:20, paolinoweb dice:

Potrebbe essere che se il macbook stia indicizzando l' SSD soprattuto se hai trasferito tanti dati, quindi può succedere all'inizio che le ventole girino un poco di più... ma poi smettono...

il seriale potresti recuperarlo dal vecchio hard disk con https://mac-product-key-finder.com

 

Intanto grazie mille per la risposta. Il problema è che sul nuovo SSD non ho voluto trasferire molte cose proprio per evitare di appesantirlo troppo, non c'è su quasi nulla, giusto il sistema operativo e un paio di applicazioni leggere, per questo non riesco a capire queste ventole che continuano a partire. Inoltre noto che è diventato sì molto veloce nell'accensione, però spesso e volentieri mi compare la rotellina che inizia a girare, mentre con il vecchio hard disk succedeva raramente.

 

Per office, scusa l'ignoranza, ma quindi dal sito reinstallo il programma e poi metto metto il seriale che trovo con il link che mi hai dato? Se trasferisco il programma direttamente dal vecchio hard disk al nuovo SSD non è sufficiente?

 

grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...