Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono una studentessa universitaria di architettura e ho iniziato su utilizzare sketchup... il mio problema è che non è presente la versione Pro gratis per studenti e quindi sono costretta ad utilizzare quella Make che è più riduttiva, infatti se io voglio importare un dwg non posso con la make. Volevo chiedervi esiste qualche trucco per riuscire ad importare dwg?

E inoltre se io salvo un file sketchup su un pc Windows e poi lo importo sul Mac non me lo riconosce come mai?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Neanch'io ho la Pro, ma l'importazione di file dwg, in particolar modo le piante, mi riesce.

Io faccio un semplice copia (sul Cad o Draftsight) & incolla (su Sketchup). Vero è che poi devo andare a cercarmi il disegno importato, che di solito viene sbattuto nel posto più impensabile, ma poi lo rimetto dove voglio.

Ma il comando IMPORTA è presente nella tua versione?

 

skt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/3/2018 at 01:17, MikelAngelo dice:

Neanch'io ho la Pro, ma l'importazione di file dwg, in particolar modo le piante, mi riesce.

Io faccio un semplice copia (sul Cad o Draftsight) & incolla (su Sketchup). Vero è che poi devo andare a cercarmi il disegno importato, che di solito viene sbattuto nel posto più impensabile, ma poi lo rimetto dove voglio.

Ma il comando IMPORTA è presente nella tua versione?

 

skt.png

 È presente solo nella versione pro...comunque proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 08 aprile 2018 at 21:23, Camilla_maya dice:

Ho la versione make e ho provato a fare copia su autocad e incolla su sketchup ma non succede nulla

Evidentemente allora qualcosa è cambiato: io ho una versione gratuita vecchissima (che non si chiama certo 'Make') e che permette di fare la cosa, oltre che funzionare benissimo senza problemi.

Inoltre, come hai potuto vedere dalla schermata, ha proprio il comando 'Importa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...