Vai al contenuto

disco di avvio clone del mio computer non apre su altro mac


Messaggi raccomandati

Ho clonato il mio disco di avvio, sul mio mac book pro del 2009 con maverick, ho provato ad avviarlo su un mac pro del 2016 con el capitan installato ecc, non capisco perche ho un errore di sistema e il computer in blocco, mi aspetterei un normale avvio e la possibilita di utilizzare la mia macchina con le risorse di un altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Armageddon dice:

Come fa ad avviarsi con OS diversi? Ma perché poi sta cosa?

se installi osx su un drive sterno, puoi avviare da qualunque macchina premendo il tasto alt o dalle preferenze di sistema, scegli disco di avvio, ma a questo sembra dare errori, comunque 
Maurizio il computer ospite precedentemente aveva maverick. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alidav dice:

se installi osx su un drive sterno, puoi avviare da qualunque macchina premendo il tasto alt o dalle preferenze di sistema, scegli disco di avvio, ma a questo sembra dare errori, comunque 
Maurizio il computer ospite precedentemente aveva maverick. 

No, prova installare Maverick sul mio MacBook Pro del 2017, chiama automaticamente Cupertino con FaceTime e ti fa arrestare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il computer ospite è quello che voglio avviare con il mio hard disk clone, e nel caso specifico ripeto ha avuto gia maverick in quanto c'era protools 10 che ho installato io. 
armageddon non ho capito la faccenda dell arresto, sopratutto le modalita, se faccio una chiamata con facetime, mi ritrovo i marines o scatta una rogatoria internazionale con la magistratura italiana che chiede  il mio arresto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho clonato il disco di avvio del mio computer, con maverick, sono andato in uno studio e ho tentato di avviare il computer(un mac pro del 2016sul quale  cè attualmente  el capitan ma che fino a poco fa c'era maverick) ) dal mio disco clonato, e mi ha detto un errore grave di sistema, da cosa puo dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, alidav dice:

il computer ospite è quello che voglio avviare con il mio hard disk clone, e nel caso specifico ripeto ha avuto gia maverick in quanto c'era protools 10 che ho installato io. 
armageddon non ho capito la faccenda dell arresto, sopratutto le modalita, se faccio una chiamata con facetime, mi ritrovo i marines o scatta una rogatoria internazionale con la magistratura italiana che chiede  il mio arresto ?

 

Era una battuta, secondo te?!? Non è che non puoi, non va!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2018 at 14:42, alidav dice:

se installi osx su un drive sterno, puoi avviare da qualunque macchina premendo il tasto alt o dalle preferenze di sistema, scegli disco di avvio

non è vero.

 

Come regola generale, come ti è stato scritto, dopo essere stato aggiornato anche nel firmware, un Mac non puo' avviarsi da un sistema precedente. Mi sembra il tuo caso: un MacPro 2016 con ElCapitan non puo' avviarsi con un OS X Mavericks configurato per un Mac 2009.

 

In particolare, un clone di disco avviabile puo' funzionare solo su un Mac identico o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2018 at 21:14, alidav dice:

mi si sfata un mito che avevo, la possibilita di utilizzare le risorse di altri mac portandomi dietro tutto il mio setup, che possobilita ho in tal senso? nessuna?

 

Le possibilità le hai nei limiti del rapporto tra hardware e versione di OS X che vuoi imporre.

 

Se lo gestisci bene lo puoi fare ma devi scegliere una versione di OS X che sia compatibile con tutte le macchine con cui vuoi fare questo gioco.

 

Resta comunque da capire l'utilità, perché magari per quello che è lo scopo finale non è assolutamente necessario fare questi passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2018 at 23:36, @Maurizio dice:

 

Le possibilità le hai nei limiti del rapporto tra hardware e versione di OS X che vuoi imporre.

 

Se lo gestisci bene lo puoi fare ma devi scegliere una versione di OS X che sia compatibile con tutte le macchine con cui vuoi fare questo gioco.

 

Resta comunque da capire l'utilità, perché magari per quello che è lo scopo finale non è assolutamente necessario fare questi passaggi.

L UTILITA è CHE A CASA ho protools 10 su Maverick con tutto un mio setup generale mentre nello studio in cui vado hanno El capitan e cè solo logic. quindi non è che parliamo di macchine con osx distanti anni luce. ripeto su questa macchina precedentemete c'era appunto maverick. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio dice:

La distanza in anni luce non c'entra niente, forse non hai capito il discorso.

 

Su un Mac non puoi installare/usare/avviare_da un sistema operativo precedente a quello previsto al momento dell'uscita della macchina.

 

sempre stato cosi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alidav dice:

L UTILITA è CHE A CASA ho protools 10 su Maverick con tutto un mio setup generale mentre nello studio in cui vado hanno El capitan e cè solo logic. 

 

E questo comunque non c'entra nulla con la questione che hai posto tu.

Non è che in uno studio di registrazione ti fanno installare/clonare nel loro computer il sistema che usi tu a casa, al massimo ti porti il tuo computer e lo usi per aprire i progetti da loro.

Dopodiché se l'obiettivo è cambiare DAW dovrai semplicemente passare loro le tracce dopo che le hai consolidate su ProTools.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...