Vai al contenuto

Rimuovere Ibernazione (Macbook Pro)


banalik

Messaggi raccomandati

Ho letto che si consiglia di eliminare l'ibernazione nei portatili con SSD: http://icomputerdenver.com/ssd-optimization-for-mac-os/

 

Solid state drives are based on NAND Flash technology which has a limited writes life. Currently 25nm chips support 3000-5000 cycles then they become read only.  With this limitation it is very important to avoid unneeded writes on the drive.

Here is how you can turn the hibernation feature off – it will not only make your SSD’s life longer, but also significantly speed up the time it takes for your laptop to enter the sleep mode:

  1. open terminal app and type: sudo pmset -a hibernatemode 0

Enter an admin password and this will prevent GBs of writes every time you close the lid of your notebook or put your computer to sleep.

  1. Once you turn off hibernation, you can also remove the sleep image file and that will free up several GBs of disk space (depending on how much RAM you have).  Removing unused hibernation files will free up as much space as your RAM:

sudo rm /var/vm/sleepimage

 

Confermate?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me ne intendo, ma da ignorante mi limito a considerare che - se fosse stato necessario - ci avrebbe già pensato Apple. 

Tra l'altro tempo fa lessi, non ricordo dove, che gli attuali SSD hanno una vita stimata pari alla scrittura di 100 GB al giorno, per 19 anni. 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con @FrankBook.

 

Al momento di andare in stop, viene scritta l'immagine della RAM, un file che puo' pesare da 1 a 8 GB. Non credo che sarà questo che ammazzerà il tuo SSD. Quante volte va in stop il Mac (non lo schermo!) in un giorno?

 

9 ore fa, banalik dice:

significantly speed up the time it takes for your laptop to enter the sleep mode

e' il solo piccolo vantaggio. I grossi svantaggi li hai all'uscita dallo sleep mode, e soprattutto nel caso si scarichi la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2018 at 18:33, 167-761 dice:

D'accordo con @FrankBook.

 

Al momento di andare in stop, viene scritta l'immagine della RAM, un file che puo' pesare da 1 a 8 GB. Non credo che sarà questo che ammazzerà il tuo SSD. Quante volte va in stop il Mac (non lo schermo!) in un giorno?

 

e' il solo piccolo vantaggio. I grossi svantaggi li hai all'uscita dallo sleep mode, e soprattutto nel caso si scarichi la batteria...

Quindi, scusa ma non ho capito, dici che è inutile eliminare l'ibernazione?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...