Vai al contenuto

Calibrazione touchscreen si può?


carkinzo

Messaggi raccomandati

Come da titolo, volevo sapere se c’è un modo per fare la calibrazione dello schermo. 

Bene o male ho occasione di utilizzare apparecchi che hanno la possibilità di farlo e siccome ho

dei problemi all’estrema destra che non riceve bene il contatto, pensavo che si potesse fare qualcosa. 

Grazie 

 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello? 

 

Il problema potrebbe dipendere, nel caso in cui sia stato sostituito e ti sia caduto, o ad un montaggio errato

 

oppure all'ic che gestisce il touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

È il 5s, non è mai caduto e non è mai stato riparato. Io credo che questo problema lo abbia sempre avuto, ma non avevo mai badato a questa cosa. Adesso con alcune app mi sono reso conto di questo piccolo difetto. 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema al chip, di solito è roba del 6-6plus, ma anche il 5s in alcuni casi, potrebbe presentare lo stesso problema. 

 

Purtroppo in alcuni esemplari, si è notata una cattiva qualità delle saldature dei vari chip, che con il tempo ed il calore, tendono a creare problemi. 

 

Sul 5s, mi è capitato un problema identico ed era colpa del display che faceva contatto con non so cosa e non funzionava la parte esterna dx del touch. 

 

Se lo si teneva aperto, nessun problema, ma una volta richiuso dopo qualche utilizzo il problema si ripresentava. Con qualche colpetto, spesso si risistemava, ma non in maniera definitiva. 

 

Quel 5s, è stato aperto, smontato e stuprato, da diversi tecnici oltre al sottoscritto. 

 

Andrebbe aperto e verificato se con il display non fissato il problema sparisce e poi provare con uno schermo nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione ci sarebbe e se non ci fossero stati problemi,

avrei risolto già da un po' di tempo.

Anche se per il resto funzione sempre alla grande,

avevo deciso di cambiarlo. :angiolettoim:

Ora, il problema dove sta: quando vai a fare un rinnovo

del contratto, la tim se cambi anche il telefono, ti propone

sempre qualche promozione più o meno interessante,

ma di solito vale sempre la pena approfittarne.

Però, sembra che a me in particolare (che non gli ho fatto niente),

non mi sia concesso nessun tipo di promozione!!!

Sembra quasi che chissà per quale motivo, io non ne abbia

il diritto! :shock:

Anche il mio negoziante (tim) di fiducia da anni, non se ne capacita.

Basterebbe aspettare la fine del contratto e poi passare ad un'altro

operatore, ma a parte questa cosa, alla fine con loro mi sono sempre

trovato bene e gli altri li ho sempre abbandonati non appena ho potuto.

:ciao::ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...