Vai al contenuto

PHP: leggere e sostituire stringa in un file doc


Messaggi raccomandati

Ho la necessità, con uno script PHP, di leggere un documento con estensione doc, sostituire 6 differenti stringhe (%stringa%) non consecutive all'interno del documento stesso e infine salvare il file modificato (meglio ancora se nel formato pdf) facendo in modo che abbia un nome diverso dal file originale, ad esempio se il file originale si chiama esempio.doc il nuovo file si dovrà chiamare esempio_1.doc o meglio esempio_1.pdf).

 

Ps Con un file testuale sono già riuscito nell'intento ma ho bisogno di un file formattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

il formato doc è proprietario microsoft, onestamente penso che scrivere da zero un programma del genere non sia molto conveniente.

Ti conviene trovare un programma (magari da linea di comando) che faccia quel che dici e richiamarlo all'interno del tuo script php, o (se vuoi qualcosa di un po' più integrato) cercare delle librerie che facciano quel che chiedi.

 

non avendolo mai fatto non saprei consigliarti esattamente cosa utilizzare, ma eviterei di scrivere da zero tali funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il formato è DOCX è abbastanza semplice.

Questo perché in sostanza è un XML zippato.

 

Il formato DOC è più difficile da gestire.

Leggere il testo è comunque semplice, mentre modificare e salvare mantenendo la formattazione non lo è.

 

Ci sono parecchie librerie per PHP che fanno queste cose. Provane qualcuna e vedi quella che funziona meglio nel tuo caso specifico.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pix dice:

Se il formato è DOCX è abbastanza semplice.

Questo perché in sostanza è un XML zippato.

 

Il formato DOC è più difficile da gestire.

Leggere il testo è comunque semplice, mentre modificare e salvare mantenendo la formattazione non lo è.

 

Ci sono parecchie librerie per PHP che fanno queste cose. Provane qualcuna e vedi quella che funziona meglio nel tuo caso specifico.

La libreria PhpWord può andare bene per leggere file DOC e salvarli in PDF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...