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Problema con contatti iCloud

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Ciao a tutti volevo chiedervi di aiutarmi con un problema che ho con il mio iPhone. Da quando l'ho cambiato (dicembre) i miei contatti non sono più quelli che avevo prima. Nei contatti su gruppi ho due sotto cartelle di iCloud una con i numeri di mio papà e una con i miei, solo che se seleziono solo i miei contatti me ne fa vedere soltanto 120 e non tutti quelli che ho realmente mentre se clicco su tutti (iCloud) (che dovrebbero essere la somma dei miei più quelli di mio papà) vedo tutti i miei che avevo prima più quelli di mio papà. Come faccio a portare tutti i miei contatti che trovo su tutti (iCloud) nella sottocartella miei contatti iCloud? Inoltre quando qualcuno mi chiama non mi viene fuori il numero unico (per esempio Giulia) ma mi viene fuori "Giulia o altri 2". Come faccio ad avere il singolo contatto?

 

Grazie mille a tutti. 

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Sembra che tu abbia la possibilità di visualizzare, oltre ai contatti del tuo ID Apple, anche i contatti del ID Apple di tuo papà. Forse hai attivato qualche tipo di condivisione.

 

Penso che tu debba per prima cosa trascinare quei contatti fuori dal iCloud di tuo papà, e dentro il tuo iCloud. Su un iPhone non saprei da che parte cominciare, su un Mac è facile: nel riquadro a sinistra si vede a quel gruppo appartiene ogni contatto, basta spostarlo nell'altro gruppo.

 

Per capire qualcosa della tua organizzazione attuale, ti conviene andare con Safari su https://www.icloud.com.

 

Non è che forse il nuovo iPhone l'hai associato ad un nuovo ID Apple? Cioè che tu abbia due ID Apple tuoi, uno "vecchio" e uno "nuovo"?

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    • Da diego80
      buongiorno a tutti,
      come da titolo sto cercando un sistema per salvare automaticamente in cloud le memo vocali registratie sul telefono in oggetto, e cioè un vecchio iphone 4s col sistema operativo ios 7.1.2, sperando di non aver sbagliato a capire le info.
       
      Ora, sul sito del supporto dicono che la app voice memos manda automaticamente i file su iCloud: temo però che per il mio SO questa app non esista. Si dice:
       
      io mi sono loggato col mio id icloud nelle impostazioni del telefono e questa voce non la vedo nemmeno: sospetto quindi che sia per SO successivi.
       
      L'app che ho io nativa si chiama "Memo Vocali" e non ha grandi impostazioni se non l'invio per mail: dubito che questa app si colleghi con icloud.
       
      Cerco quindi un'applicazione compatibile col mio ios che possa consentirmi di mandare in automatico (solo su connessione wi-fi) tutti i memo vocali registrati a un servizio cloud, che sia dropbox, google drive o icloud poco importa: l'importante è che lo faccia in automatico.
       
      Ricordo che una volta c'era dropvox ma adesso non mi sembra nemmeno più di trovarlo sullo store..
       
      Mi sapete dire qualcosa? grazie
    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da flea2001
      Buonasera,
      non riesco a collegare l’iwatch 2 preso ricondizionato presso noto rivenditore online con il mio iphone 8 aggiornato a iOS 12.3.1 in modalità automatica.
      Ho provato anche in modalità manuale, inserendo il codice di 6 cifre che ho trovato sull’ordine, ma non funziona, non do se è il codice giusto.
      Inizialmente il telefono vede l’iwatch, ma mi dice abbinamento non riuscito.
      Potete aiutarmi?
      Grazie.
    • Da Dav48
      È ormai da mesi che, ogni volta che avvio il mio mac, compare questo messaggio d'errore (vedere foto sotto; nella parte censurata, c'è l'indirizzo mail associato all'ID Apple). Questo messaggio di errore non produce problemi (infatti, basta solo chiuderlo), ma è fastidioso vederlo comparire ogni volta all'avvio.
      Esiste un modo per poter risolvere il problema?
      Ho già provato a fare il logout da iCloud più volte, ma senza nessun esito.
       
      Nel caso ce ne fosse bisogno, la versione di MacOS che sto usando è 10.14.5

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