Vai al contenuto

Problema con contatti iCloud


GleGle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedervi di aiutarmi con un problema che ho con il mio iPhone. Da quando l'ho cambiato (dicembre) i miei contatti non sono più quelli che avevo prima. Nei contatti su gruppi ho due sotto cartelle di iCloud una con i numeri di mio papà e una con i miei, solo che se seleziono solo i miei contatti me ne fa vedere soltanto 120 e non tutti quelli che ho realmente mentre se clicco su tutti (iCloud) (che dovrebbero essere la somma dei miei più quelli di mio papà) vedo tutti i miei che avevo prima più quelli di mio papà. Come faccio a portare tutti i miei contatti che trovo su tutti (iCloud) nella sottocartella miei contatti iCloud? Inoltre quando qualcuno mi chiama non mi viene fuori il numero unico (per esempio Giulia) ma mi viene fuori "Giulia o altri 2". Come faccio ad avere il singolo contatto?

 

Grazie mille a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia la possibilità di visualizzare, oltre ai contatti del tuo ID Apple, anche i contatti del ID Apple di tuo papà. Forse hai attivato qualche tipo di condivisione.

 

Penso che tu debba per prima cosa trascinare quei contatti fuori dal iCloud di tuo papà, e dentro il tuo iCloud. Su un iPhone non saprei da che parte cominciare, su un Mac è facile: nel riquadro a sinistra si vede a quel gruppo appartiene ogni contatto, basta spostarlo nell'altro gruppo.

 

Per capire qualcosa della tua organizzazione attuale, ti conviene andare con Safari su https://www.icloud.com.

 

Non è che forse il nuovo iPhone l'hai associato ad un nuovo ID Apple? Cioè che tu abbia due ID Apple tuoi, uno "vecchio" e uno "nuovo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...