Vai al contenuto

Mini late 2012 e risoluzione 2.560x1.080


Messaggi raccomandati

Ho acquistato un monitor LG 34UM59 per poter lavorare contemporaneamente su sia sul mini che su altro pc.

Ho collegato il mini al monitor con un cavo 4K mini-displayport/hdmi (il monitor ha solo 2 hdmi) ed ho provato anche con uno hdmi/hdmi ma la risoluzione risulta sempre in 16:9.

 

 

Esiste un modo per risolvere questo problema? Ho letto in rete della possibilità di "forzare" la scheda video ma non ho capito molto bene in che modo... chi parla di terminale, chi invece di app.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, desmojack dice:

Ho acquistato un monitor LG 34UM59 per poter lavorare contemporaneamente su sia sul mini che su altro pc.

Cioè? Spiega meglio. Vuoi collegare nello stesso momento due computer al medesimo monitor, e vedere entrambi gli output nello stesso momento? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il monitor in questione lo permette.

 

Ma il problema principale è quando lavoro su un solo pc (nello specifico il mini) che non supporta questa risoluzione.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, drzoom dice:

Non é una risoluzione standard del Mac Mini... leggiti questo

 

Lo so, ecco perchè citavo SwitchResX.

Però da quello che ho capito se il monitor aveva entrate displayport non c'era bisogno di alcuna app. Bastava un cavo mini-dp to dp. O sbaglio?

.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, desmojack dice:

 

Lo so, ecco perchè citavo SwitchResX.

Però da quello che ho capito se il monitor aveva entrate displayport non c'era bisogno di alcuna app. Bastava un cavo mini-dp to dp. O sbaglio?

 

Può darsi che se colleghi usufruendo della porta Thunderblot del tuo Mac Mini ad un monitor con porta Thunderbolt funziona senza accrocchi vari, ma non avendo io né il Mac Mini né il tuo monitor non so darti una risposta... Comunque non essendo una risoluzione standard del Mac Mini, e visto che il tuo monitor non ha la porta Thunderbolt, ti serve un adattatore o qualcosa d'altro come per esempio quel SwitchResX che già conosci per farlo funzionare...  leggiti anche questo, l'utente ha un Mac Mini del 2012 come il tuo in firma ed ha comprato questo aggeggio per farlo funzionare

 

PS: come t'ho già detto io non lo uso, ma visto che sono un curioso ho cercato le info che t'ho dato su Google,  quindi di più non ti so aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso nessun adattatore ma direttamente un cavo che supporta il 4k che va da mini-displayport/thunderbolt del mini ad hdmi del monitor.

Da quel poco che ho trovato in rete detta risoluzione è nativa via cavo displayport e funzionerebbe solo se anche il monitor avesse questa porta.

Quindi l'unica soluzione è quella app. E suppongo che la scheda video non ne risenta visto che nativamente è supportata.

 

Non mi resta che provare.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...