Vai al contenuto

Collegamento videocamera - iMac


belmuso

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un iMac 21.5 del 2017, con la thunderbolt 3 e vorrei importare i video da una videocamera, tramite la fire-wire, oppure tramite HDMI, ma non riesco a capire che adattatore devo usare...

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie in anticipo

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HDMI serve a trasmettere il video su un monitor o proiettore, non a passare i file.

Che uscite hai sulla videocamera?

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 18/3/2018 at 09:42, belmuso dice:

Se a qualcuno può interessare: ho preso i 2 adattatori (da thunderbolt 3 a 2, e l'altro da thunderbolt a fire wire, alla modica cifra di 95 euro :infuriato:  )   e funziona..:).

Scusate , so che questa discussione è datata, ma magari qualcuno rispondera lo stesso: io ho lo stesso problema ma ho un iMac del 2015 quindi con una thunderbolt 2. Non avrei bisogno, di conseguenza, del primo adattatore che Belmuso ha citato. La videocamera che possiedo, però, ha una uscita mini hdmi. Ho cercato in rete e tutti gli adattatori che ho visto, fino ad ora, sono da Thunderbolt a hdmi e non viceversa. Secondo voi potrebbero funzionare ugualmente? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...