Vai al contenuto

Google Photos, Backup and Sync, come eliminare gli originali


Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da poco ho scoperto quella meraviglia di Google Photos con il suo spazio illimitato ma voglio capire come usarlo bene con lo strumento di caricamento dal Mac Backup an Sync.

In pratica questa applicazione mi permette di sincronizzare il mio Google Drive sul Mac e poter caricare le mie foto da una cartella a scelta direttamente su Google Photo. Ho 2 problemi.

1. Mi carica le foto direttamente in una cartella dedicata del Google Drive che si chiama "Nome della mia cartella...upload" ma questa cartella non è presente in GP, non so se mi sta occupando spazio nel mio GD invece di stare in GP che ha spazio illimitato.

2. Come mi libero degli originali dalla cartella di upload sul mio Mac senza che vengano cancellati anche da GD o GP o dove cribbio si trovino. Spazio illimitato quindi é solo logico che voglio liberare spazio dal mio hard disk, senno cosa me ne faccio di questo grande servizio senza fondo.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Backup and Sync é una taroccata. Ho fatto qualche prova ulteriore grazie anche a questo articolo che ho trovato

http://piunikaweb.com/2017/08/23/confirmed-backup-and-sync-is-different-for-google-photos-and-drive-plus-other-details-you-probably-didnt-know/

 

Morale della storia mi mancava selezionare l'opzione dentro backup and Sync "Carica le foto e video appena aggiunti in Google Foto".

Ho provato solo con una foto, si vede nella sezione dedicata di Google Drive ma non in Google Photo, neanche facendo una ricerca globale.

Mi sta deludendo tantissimo questo strumento e per il momento se non trovo chiarimenti continuo a caricare Files tramite il web direttamente, non mi sta dando nessuna fiducia.

Già sto affidando tutte le mie foto a un servizio cloud ma se funziona in questo modo nebbioso non mi fido proprio per niente.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...