q_bee Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Ciao a tutti, ho provato a fare un Apple Hardware Test su iMac 27" i3 del 2011 (Mac Osx El Capitan), quindi avvio con tasto D, inizia la ricerca delle informazioni su internet e mi compare il simbolo del mondo con il triangolo di pericolo (!) e la scritta "apple.com/support -3403D" - qui in allegato. non mi posso più muovere e devo per forza forzare lo spegnimento... a qualcuno è successo qualcosa di simile? come posso risolvere? grazie iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo 2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2018 eri connesso ad internet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 Il 13/3/2018 at 23:10, q_bee dice: Ciao a tutti, ho provato a fare un Apple Hardware Test su iMac 27" i3 del 2011 (Mac Osx El Capitan), quindi avvio con tasto D, inizia la ricerca delle informazioni su internet e mi compare il simbolo del mondo con il triangolo di pericolo (!) e la scritta "apple.com/support -3403D" - qui in allegato. non mi posso più muovere e devo per forza forzare lo spegnimento... a qualcuno è successo qualcosa di simile? come posso risolvere? grazie Il tuo è una macchina 2010 non esistono iMac 27 pollici 2011 con processore I3, il tuo computer supporta Apple Hardware Test per farlo devi riavviare il computer schiacciando i tasti opzione-d ! Tu hai cercato di fare Diagnosi Apple ma quello è supportato su macchine più' recenti per questo da errore connessione internet! Perché volevi fare Hardware test? Che problemi da il computer? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
q_bee Inviato 2 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 1 ora fa, leone1961 dice: Il tuo è una macchina 2010 non esistono iMac 27 pollici 2011 con processore I3, il tuo computer supporta Apple Hardware Test per farlo devi riavviare il computer schiacciando i tasti opzione-d ! Tu hai cercato di fare Diagnosi Apple ma quello è supportato su macchine più' recenti per questo da errore connessione internet! Perché volevi fare Hardware test? Che problemi da il computer? si hai ragione infatti volevo scrivere fine 2010, comunque ho seguito le istruzioni sulla pagina di Apple Hardware Test e ho avviato con opzione-D ma mi parte sempre la diagnosi internet. ho provato con entrambe i metodi, riprovando sono riuscito a connettermi a internet ma mi si blocca sempre. ad ogni modo volevo fare un test per capire che problema ha il mio mac. è da un po' che inizia a fare un rumore molto simile a questo thread sopratutto quando navigo su browser o uso un programma che impiega abbastanza cpu e volevo capire se il test poteva darmi una risposta. iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo 2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 31 minuti fa, q_bee dice: si hai ragione infatti volevo scrivere fine 2010, comunque ho seguito le istruzioni sulla pagina di Apple Hardware Test e ho avviato con opzione-D ma mi parte sempre la diagnosi internet. ho provato con entrambe i metodi, riprovando sono riuscito a connettermi a internet ma mi si blocca sempre. ad ogni modo volevo fare un test per capire che problema ha il mio mac. è da un po' che inizia a fare un rumore molto simile a questo thread sopratutto quando navigo su browser o uso un programma che impiega abbastanza cpu e volevo capire se il test poteva darmi una risposta. Solo 2 cose possono fare rumore in un iMac : o una ventola di raffreddamento piena di polvere o che gira male o il disco di avvio che visto gli ann di lavoro si sta rompendo ! Hai verificato sia il disco fisico sia il volume di avvio in genere chiamato Macintosh HD con Utility Disco? Meglio farlo da Recovery : riavvia schiacciando i tasti command-r e apri Utility Disco veifica sia il disco fisico sia il volume poi esci dalla App esci da Recovery e riavvia il computer scegli il disco interno! Ritenta a fare Apple Hardware Test probabile che non schiacci i tasti bene quando riavvii opzione-d continua fino a che parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
q_bee Inviato 2 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 8 minuti fa, leone1961 dice: Solo 2 cose possono fare rumore in un iMac : o una ventola di raffreddamento piena di polvere o che gira male o il disco di avvio che visto gli ann di lavoro si sta rompendo ! Hai verificato sia il disco fisico sia il volume di avvio in genere chiamato Macintosh HD con Utility Disco? Meglio farlo da Recovery : riavvia schiacciando i tasti command-r e apri Utility Disco veifica sia il disco fisico sia il volume poi esci dalla App esci da Recovery e riavvia il computer scegli il disco interno! Ritenta a fare Apple Hardware Test probabile che non schiacci i tasti bene quando riavvii opzione-d continua fino a che parte questa procedura l'avevo fatta recentemente e non mi dava nessun problema cmq non si sa mai e più tardi riprovo a fare il test con utility disco da recovery. secondo me possono essere le ventole sporche, a volte sento il ronzio che continua più tenue a mac spento.. non può essere il disco! iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo 2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 1 ora fa, q_bee dice: questa procedura l'avevo fatta recentemente e non mi dava nessun problema cmq non si sa mai e più tardi riprovo a fare il test con utility disco da recovery. secondo me possono essere le ventole sporche, a volte sento il ronzio che continua più tenue a mac spento.. non può essere il disco! Il ronzio potrebbe essere l'alimentatore ma è a dir poco strano che lo senti a computer spento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
q_bee Inviato 2 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 1 ora fa, leone1961 dice: Il ronzio potrebbe essere l'alimentatore ma è a dir poco strano che lo senti a computer spento test da recovery effettuato, nessun problema! quindi il disco è ok. resta da verificare che non siano le ventole zozze o l'alimentatore. tra l'altro, prima che sia comparso questo problema del ronzio lo schermo per un certo periodo di tempo ha iniziato a spegnersi col mac attivo se la luminosità superava il 50%. ora lo schermo non diventa più nero e lo sto tenendo ad una luminosità buona ma in compenso fa sto ronzio.. che varia di intensità. iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo 2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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