Vai al contenuto

Può andare bene il MacBook Air?


Messaggi raccomandati

Ciao mi sono avvicinato al mondo del video con una Action Cam base che mi ha permesso di fare video carini sopratutto durate le mie gare di running e ultratrail. Ho deciso di prendere una hero6 e mi sono iscritto a uno dei prossimi bootcamp perché mi piace approfondire a imparare a usare bene gli strumenti al massimo delle loro potenzialità. Visto che al corso chiedono un pc portatile volevo approfittare per l’acquisto di MacBook visto che ad oggi ho un Mac fisso del 2011 che con il suo iMovie fino ad oggi ha fatto il suo dovere.

Avendo un budget di spesa limitato ho preso in considerazione il MacBook Air. Capisco che rispetto al pro ci sono differenze ma è anche vero che rispetto ai 900 eur di un air bisogna aggiungere quasi altrettanti euro per avere configurazioni sulla carta sensibilmente superiore.

La mia domanda è: in abbinata con la hero6 non avendo pretese in termini di tempi di elaborazione (se semplicemente l’editing è più lento pazienza) può andar bene il MacBook Air? Può andar bene per usarlo con il Da Vinci Resolve?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il significato è più o meno il medesimo.

 

Teoricamente si può fare tutto con qualsiasi computer, al giorno d'oggi, se si ha pazienza e niente pretese.

 

Bisogna chiedersi più che altro se i 500 euro risparmiati oggi verranno adeguatamente goduti nei prossimi 3 anni o più.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, @Maurizio dice:

Il significato è più o meno il medesimo.

 

Teoricamente si può fare tutto con qualsiasi computer, al giorno d'oggi, se si ha pazienza e niente pretese.

 

Bisogna chiedersi più che altro se i 500 euro risparmiati oggi verranno adeguatamente goduti nei prossimi 3 anni o più.

 

Ti ringrazio: con 500 euro in più che configurazione consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...