Vai al contenuto

Scheda audio esterna (dilemma tra MIDI e USB)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono agli inizi con questo genere di utilizzo di una tastiera venendo da una G800. Ho acquistato una KeyLab61, una scarlett Solo che collego al mio macbook pro come indicato quì sotto.

Dal negoziante dove ho acquistato la scheda audio mi ha detto che avrei potuto tranquillamente collegare la tastiera direttamente al mac e che non serviva collegarla tramite presa MIDI (di cui la scarlett Solo ne è sprovvista) e che avrei avuto gli stessi risultati sia nel live che per le registrazioni.

A me sembra un pò strano...

Inoltre ho notato che qualsiasi strumento io stia utilizzando vado continuamente in clipping sul mixer...almeno che non porti in basso il Master...

 

Potreste darmi un aiuto? Grazie

 

setup.001.jpeg

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, valenblue dice:

Inoltre ho notato che qualsiasi strumento io stia utilizzando vado continuamente in clipping sul mixer...almeno che non porti in basso il Master...

 

Con "strumento" ti riferisci all'uso di un ingresso analogico della scheda audio o di un virtual instrument dentro al computer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...