Vai al contenuto

high sierra lentezza salvataggio file e decompressione


Messaggi raccomandati

buongiorno

 

ho aggiornato un macbook pro mid 2010 ad high sierra per risolvere il fastidiosissimo bug di sierra che impediva di aprire e salvare gli allegati alle pec di aruba tramite mail.

 

dopo l'aggiornamento il computer funziona globalmente bene quanto prima in termini di prestazioni, non fosse per il fatto che quando scarico un file da internet (immagine pdf altro), da qualsiasi browser, il file compare nella cartella di destinazione dopo qualche secondo (anche se è di dimensioni minime). Stessa cosa se ad esempio decomprimo un archivio zip rar, la cartella decompressa compare dopo un tot di secondi e non a causa della elaborazione, è una sorta di latenza del sistema che si verifica solo in queste circostanze e che non riesco a risolvere. Ho provato a fare una pulizia approfondita con onyx, ho provato un reset della pram ma nulla, il problema non si risolve.

 

qualcuno ha idea di cosa altro si potrebbe provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla devi cambiare il tuo vecchio Hd con un SSD e portare la ram ad almeno 8gb ma il lavoro in permuta da fare è mettere l SSD. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Glacy dice:

Nulla devi cambiare il tuo vecchio Hd con un SSD e portare la ram ad almeno 8gb ma il lavoro in permuta da fare è mettere l SSD. 

Ho giá montato sia ssd che 8 gb di ram ma per quel che capisco io non è un problema di lentezza hardware è qualcosa a livello software. Ad esempio, scarico un pdf da un sito a volte lo vedo dopo un tot altre vedo sia il pdf che il file temporaneo che genera, e quest’ultimo scompare dopo una decina di secondi. Se avesse problemi a fare queste operazioni figurati a gestire modelli cad, invece li non ha problemi (compatibilmente col fatto che ha i suoi anni chiaramente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...