Vai al contenuto

È stato bloccato il caricamento di una parte del software di sistema


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Mi sono accorto, controllando le preferenze di sistema, che nella scheda Sicurezza e Privacy è la presente dicitura: "È stato bloccato il caricamento di una parte del software di sistema"  

Ora, "Malwarebytes" era una applicazione che avevo installato e successivamente disinstallato (evidentemente non bene), l'altra, Sony; non ricordo cosa sia. Cosa consigliate di fare?

Grazie. 

Schermata 2018-03-17 alle 07.18.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2018 at 13:02, paolinoweb dice:

fai tasto destro > rivela nel finder > vedrai il file, eliminalo, ti verrà chiesta password

Non si cancella, non mi chiede neanche la password.

Il 17/3/2018 at 18:35, Lucyfero dice:

E' successo perché hai attiva la protezione su file non autorizzati hai due soluzioni una è settore i due box e autorizzare l'installazione poi rimuovere tutto

altra è fare come dice Paolinoweb

Adesso la dicitura"È stato bloccato il caricamento di una parte del software di sistema", non c'è più.

Grazie a tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Salve,

io attualmente ho lo stesso problema, ma al momento del click su "Consenti..." non mi appare nessuna finestra con nessun programma "colpevole". La schermata resta ferma e la dicitura non scompare ne cambia, per tanto non so in pratica a cosa è dovuto questo problema. Con un software dedicato ed anche manualmente ho appena fatto una pulizia di programmi e residui di programmi non necessari, tra cui due installati recentemente che io suppongo possano aver generato questo problema (Tuxera NTFS e iBoysoft NTFS) che credo quindi siano stati rimossi a fondo.


Non è la prima volta in realtà, in passato ho semplicemente ignorato, ma dato che compare di tanto in tanto questa problematica vorrei capire a cosa è dovuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...