Vai al contenuto

Macbook Air in perenne stato di loading


Chak

Messaggi raccomandati

Salve, di recente mi hanno regalato un macbook air usato. Andava bene offline, ma quando l'ho connesso alla rete è iniziato a bloccarsi e rimane in uno stato perpetuo di caricamente (pallina corolata che gira). Ogni tanto succede anche al login. Quando riesco ad loggate e sposto il cursore per disattivare il wifi, incommincia a proccarmi il mac. Anche il deskop è nella stessa situazione.

 

Sono disperato, che devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un altro utente. Ho fatto creato un nuovo utente e ho cancellato quello che c'era prima. Mi funzionava abbastanza bene, ma dopo averlo collegato alla rete wifi di casa ha incominciato a bloccarsi e a caricare continuamente. Clicco su qualunque cosa (tipo finder etc) questo mi blocca il macbook e mi tocca spegnerlo forzatamente

Sarà la rete wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se disattivi il Wi-Fi sul Mac, si riprende?

 

Potrebbe essere un programma malevolo che genera molto traffico. Vuoi dare un'occhiata con Etrecheck, e postare qui il report che lo commentiamo insieme?

 

9 ore fa, Rangam dice:

era vuoto quando l'hai preso? Io procederei con un bel ripristino totale

 

la trovo un'ottima idea.  Prepari una pendrive con l'installer di macOS High Sierra, poi inizializzi tutto il Mac e avviando dalla pendrive installi macOS da zero . Zero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chak dice:

C'era un altro utente. Ho fatto creato un nuovo utente e ho cancellato quello che c'era prima. Mi funzionava abbastanza bene, ma dopo averlo collegato alla rete wifi di casa ha incominciato a bloccarsi e a caricare continuamente. Clicco su qualunque cosa (tipo finder etc) questo mi blocca il macbook e mi tocca spegnerlo forzatamente

Sarà la rete wifi?

 

ma uno come fa a vendere un mac senza formattarlo? Io cancellerei tutto e ripartirei da zero con sistema vuoto...vedrai che si risolve

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è offline va alla grande, però quando la connetto con la mia rete a fibra incommincia a dare problemi (compare la pallina colorata che gira se cerco di avviare qualunque programma; le ventole entrano in funzione e girano molto veloce; il mac si surriscalda.). Ho provato a mettere l'hotspot dal mio telefono e a connettere il mac alla sua rete e mi va soavemente. Penso che il problema sia da riscontrare nella rete, altro non posso dedurre poiché il mac non ha programmi se non quelli di base e non ci sono ne file ne niente dato che ho cancellato tutto...  

Mi consigliate di formattarlo ma non ho il cd.

P.s grazie mille per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, 167-761 dice:

Rafforzi i miei sospetti: hai del malware. Documentati, magari anche sul supporto Apple, su come formattare. Non servono CD. Sopra ti ho indicato come fare.

Non ha molto senso il fatto che con la connessione a fibra il mac si blocchi, come ho detto, con altre reti va alla grande, ma quando mi connetto con la mia di casa il finder non risponde, anche se non faccio nulla (ho provato ieri notte a accenderlo, connettermi e lasciarlo in pace) si blocca lo stesso. Ho lasciato solo il monitoraggio attività aperto ma non si vedono quei quadratini verdi e rossi..

 

13 minuti fa, Giuca dice:

quanta ram ha quel mac?

procedi con un installazione pulita del SO e poi si vedrà.

2Gb... provo a farlo e incrocio le dita

10 ore fa, Rangam dice:

 

ma uno come fa a vendere un mac senza formattarlo? Io cancellerei tutto e ripartirei da zero con sistema vuoto...vedrai che si risolve

Quando scopro come formattarlo lo faccio

 

Grazie a tutti 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

Ma di che anno è?

Dicembre 2008. ☹

 

4 ore fa, Giuca dice:

con 2gb ...ci fai davvero poco.

Beh mi servirebbe solo per lavorare sui documenti... ma si blocca appena vado online :(

 

5 ore fa, 167-761 dice:

:rofl:

Lo so lo si 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...