Vai al contenuto

Sierra, High Sierra o ...downgrade?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho appena montato sul mio MacBook Pro late 2011 (8gb ram) un ssd da 512gb (crucial) e installato Sierra da pulito. Mi pare che in generale giri bene ma ogni tanto parte la ventola a manetta quando mi sembra di non metterlo così sotto sforzo... e ieri ho avuto problemi ad usare imovie (le foto che importo appaiono nere). Un tecnico di un applestore mi ha prima detto che Sierra è troppo pesante per il mio Mac poi però mi ha consigliato di passare ad High Sierra perché già "ottimizzato" per gli ssd. Voi che ne dite? Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raffaele Silvestre dice:

...quindi secondo te high sierra non lo appesantirà? Il tipo dell'applestore sembrava schifato dal fatto che avessi un late 2011 e pretendessi che girasse con sierra...

 

Guarda che tra SIERRA e HIGH SIERRA è più lpiù performante HIGH SIERRA, grazie anche al nuovo filesystem apple...con SSD e 8 gb di ram a bordo vai sereno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Raffaele Silvestre dice:

Un tecnico di un applestore mi ha prima detto che Sierra è troppo pesante per il mio Mac poi però mi ha consigliato di passare ad High Sierra perché già "ottimizzato" per gli ssd. Voi che ne dite? Grazie :ciao:

che è un buon consiglio.

 

Sierra e High Sierra sono identici, tranne la presenza nel secondo del nuovo filesystem APFS ottimizzato per SSD (e con qualche problema di conversione delle pendrive USB).

 

Passa ad High Sierra, anche perchè potrai sempre reinstallarlo anche nel caso di eventuale formattazione totale. Sierra invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai convinto dai vostri commenti, ho aggiornato a high sierra ma, dopo averlo scaricato, durante le fasi di installazione, si è interrotto tutto per "possibile problema hardware". Entrato in diagnostica hardware, non è stato rilevato alcun problema ma ora, ovviamente, non si riavvia più (mi dà la cartella con punto di domanda) ...consigli? Grazie!

...vado con diskmaker?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo thread già aperto per fare una domanda in merito.

 

Io usavo ancora El Capitan e mi ci trovavo abbastanza bene... per vari motivi tra cui l'incompatibilità del SO con una tavoletta grafica che volevo utilizzare, ho aggiornato tutto e sono passato ad High Sierra.

Però ho notato diversi rallentamenti... il computer ci mette un po' di più ad accendersi, quando va in standby ci mette un po' di più a riprendersi, ma sopratutto quando faccio "informazioni su questo mac" per vedere la memoria ci mette MOLTO di più a calcolarla laddove invece con El Capitan era istantanea.

Questo il mio MAC:

iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015)

Processore 4GHz 1867 Mhz DDR3

AMD Radeon R9 M395x 4GB

Ed ho un SSD 250GB.

 

Come mai tutto questo?

Prima di aggiornare ho fatto un backup con time machine, sono ancora in tempo a fare un downgrade se non mi trovo bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Aggiornato ad High Sierra. Mi pare che la ventola sia un po' più controllata in effetti. La navigazione e l'installazione di programmi è velocissima e il computer è in generale è molto fluido. Anche accensione e spegnimento velocissimi. Mi rimane però il problema con imovie. La maggior parte delle foto che importo risultano nere nella timeline e nell'anteprima, mentre i video (peraltro più pesanti...) si vedono e scorrono perfettamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...