Vai al contenuto

ripristino imac sicuro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo ripristinare da zero il mio Mac, mi sorge un dubbio (non proprio stupido) dopo averlo usato per qualche anno, e quindi avendo contenuto dati molto sensibili, mi chiedevo se dopo aver effettuato un ripristino con l'istallazione del S.O. da internet e non da time machine, il dati nel mac siano effettivamente cancellati o tramite qualche software si possono recuperare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo inizializzi e poi ci riscrivi sopra.. cioè lo usi.. non c'è nessun problema. inoltre se hai un ssd il recupero dei dati è leggermente più difficoltoso. ergo puoi stare tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla è sicuro.

 

Per un comune mortale, recuperare i tuoi dati è impossibile. Per un poliziotto, recuperare qualcosa non è troppo difficile. Per un agente del Mossad, recuperare tutto e di più è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giuca dice:

se lo inizializzi e poi ci riscrivi sopra.. cioè lo usi.. non c'è nessun problema. inoltre se hai un ssd il recupero dei dati è leggermente più difficoltoso. ergo puoi stare tranquillo.

grazie Giuca, perchè di fatto leggevo che i dati finchè non vengono sovrascritti rimangono.. ma siccome lo faccio per venderlo.. non è che posso riutilizzarlo per cancellare i dati..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 167-761 dice:

Nulla è sicuro.

 

Per un comune mortale, recuperare i tuoi dati è impossibile. Per un poliziotto, recuperare qualcosa non è troppo difficile. Per un agente del Mossad, recuperare tutto e di più è facile.

come non darti ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felice73 dice:

grazie Giuca, perchè di fatto leggevo che i dati finchè non vengono sovrascritti rimangono.. ma siccome lo faccio per venderlo.. non è che posso riutilizzarlo per cancellare i dati..

 

 

 

inizializza 3/4 volte ...installa il SO e crea un account per il nuovo proprietario. vivi sereno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Giuca dice:

 

 

inizializza 3/4 volte ...installa il SO e crea un account per il nuovo proprietario. vivi sereno.

fatto proprio così a parte l'account che glielo faccio fare a lui come se fosse preso da negozio, ho fatto un primo ripristino e ho visto che fosse tutto ok, al secondo ripristino gli ho fatto una formattazione con livello di sicurezza medio, (ci ha messo un secolo) ma da quello che ho letto e sentito ti garantisce sonni tranquilli, tutto quello che c'era prima viene sovrascritto con dati creati dal mac proprio per non rendere recuperabili quelli tuoi.

P.S. ricordarsi anche di dissociare il proprio account dal Mac che si vuole vendere (lo si fa da itunes prima di ripristinare tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...