Vai al contenuto

Problema iMac 7.1


Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un vecchio iMac 7.1 che ultimamente ha avuto problemi con una ventola, quella della cpu/gpu che arriva a toccare i 3500rpm e oltre anche se l'attività svolta è nulla, senza nessuna attività in background, anche appena acceso. Ho provato a reimpostare NRAM e a resecare la SMC senza ottenere alcun risultato. Ho installato Macs Fan Control notando che la temperatura della gpu è mediamente sui 50° con utilizzo minimo del computer, mentre su un altro mio iMac la temperatura media è di 39°. La ventola aumenta e diminuisce senza un apparente logica. Ho pure smontato e pulito il computer, ma il problema sembra non voler risolversi. 

Ringrazio già in anticipo chi dovesse provare ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paolinoweb e grazie per la risposta, si ho usato la bomboletta per pulirlo, può essere un problema della pasta termica anche se la temperatura non è mai superiore ai 60°? Da qualche giorno mi si spegne pure il monitor improvvisamente e si riattiva dopo un po'. Non so più che farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, paolinoweb dice:

Se la temperatura non supera i 60° direi di escludere la pasta termica, sono temperature di esercizio.

Arriverebbe come nulla a  80-90 se fosse la pasta fino anche a spegnersi per autoprotezione se raggiunge temperatura tarata per lo spegnimento.

Si aggiunge anche il problema del monitor... ventola a 3500 + spegnimento monitor = problema scheda video?

Mi viene da pensare questo.

Cosa mi consiglieresti di fare? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...