Vai al contenuto

Unità "untitled" Dopo installazione pulita High sierra


BzeAndrea

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver inzializzato il disco e installato Mac OS high sierra, al primissimo accesso alla scrivania, finita la configurazione, mi ritrovo un'unità disco "untitled" Sulla scrivania, che sparisce dopo circa 5 secondi. Ci ho cliccato e all'interno conteneva diverse cartelle ad esempio: ".backups" (l'unica che mi ricordo perché dopo pochi secondi l'unità scompare) Alcune avevano il simbolino del divieto d'accesso. Cos'è questa unità esterna?? Perché rimane per 5 secondi e dopo scompare? Devo preoccuparmi? è andato storto qualcosa nel processo di installazione? Grazie a chi risponderà, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, paolinoweb dice:

in preferenze finder > generali > metti la spunta a tutti e 4 se non lo hai già fatto

cosi si dovrebbero vedere tutti dispositivi connessi,  magari spunta fuori quel untitled

 

Ho messo la spunta a tutte le voci e viene fuori soltanto "Macintosh HD", il disco "untitled" no :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 22:29, paolinoweb dice:

mistero... ma ti compare sempre ogni volta che avvii il mac?

 

Compare soltanto al primo avvio in assoluto del macbook, subito dopo aver finito la configurazione di Mac OS high sierra. 

Il 22/3/2018 at 07:48, 167-761 dice:

Pensavo al volume dei "mobile backups" che viene creato e gestito sui MacBook. Puoi andare a vedere se c'è in Finder menu' Vai > Vai alla cartella... > /Volumes/

Avevo trovato un post si un forum inglese che ora non trovo più, in pratica c'era un utente che aveva questo "problema" e gli veniva detto che poteva essere il volume del macintosh HD, o cmq una cartella di sistema, che veniva ricollocata dopo pochi secondi al primo avvio dopo l'installazione del sistema.. una roba del genere, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra l'efi bootloader solitamente nascosto da come lo descrivi (avendo fatto un hackintosh ci ho avuto a che fare).

Quel che ti consiglio è provare ad espellerlo (cmd+e) e riavviare.

 

Se poi c'è ancora al riavvio cerca su google "mount efi mac" e scarica uno dei programmi appositi (o fallo direttamente da terminale), così controlli se è davvero quello oppure è un disco diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, il problema è che io formatto il MacBook Air, dopo aver seguito tutte le varie pagine di configurazione (tipo impostazioni consigliate, attiva fire vault Etc. Quindi prima di aver accesso alla scrivania) Finita la configurazione il computer ti porta direttamente sulla scrivania. E ci sono due volumi: uno è la chiavetta usb che ho usato come installare, il secondo è questo disco “untitled” che rimane sulla scrivania per circa 5 secondi, dopo di che sparisce e non si ripresenta mai più in nessun caso e non si trova ne in utility disco ne da nessun altra parte.

Queato disco appare soltanto dopo il primo avvio del desktop subito dopo aver terminato la configurazione di high Sierra, dopo 5 secondi sparisce da solo e non si ripresenta mai più.

sono riuscito a cliccarci sopra prima che sparisse e mi ricordo solo che al suo interno erano presenti delle cartelle tipo “.backups” e altri nomi che non ricordo col punto davanti, alcune avevano il simbolismo di divieto di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 11:24, BzeAndrea dice:

Devo preoccuparmi? è andato storto qualcosa nel processo di installazione?

Non preoccuparti, è perfettamente regolare.

 

Se non inizialzzi e installi da zero, è ancora meglio, risparmi tempo e preoccupazioni.

 

Invece, fai male a non avere un Time Machine valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...