Vai al contenuto

Macbook late 08 (alluminio) - SSD II 480gb


Simonemonty

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

Ho letto varie discussioni a riguardo. Sto per acquistare l'SSD in oggetto, a cui affiancherò due banchi di ram da 4gb (4x2), poichè vorrei potenziare il mio MacBook.

Ho scritto all'assistenza SanDisk e mi confermano che, rimanendo nelle dimensioni supportate ossia 2.5 e 7 mm, posso montarla tranquillamente. Allo stesso tempo però ho letto le specifiche tecniche del Mac e mi sono posto alcune domande:

 

- Memoria: secondo voi supporta 8gb di ram (2x4) o 4gb di ram (2x2) è il massimo consentito? Leggendo sembrerebbe che ogni porta supporta 4gb per cui il 4x2 sarebbe ok

- SSD: posso arrivare ad una memoria di 480gb? 

 

Qua le specifiche direttamente da sito Apple 

 

https://support.apple.com/kb/SP500?viewlocale=it_IT&locale=it_IT 

 

Ho fatto un'altra prova su BuyDufferent. Inserendo il modello del Mac, quanto sopra (memoria + ssd), mi da che è tutto compatibile. Però preferirei anche una vostra opinione a riguardo.

 

Grazie mille e buona giornata 

 

Simone 

 

SSD.PNG

Memoria.PNG

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi fare le modifiche che il tuo Mac supporta, io ho usato memoria ram della crucial, anzi vai sul suo sito internet 

http:www crucial.com

 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simonemonty dice:

Però il sito della CRUCIAL mi mostra solo memorie da 4 gb (2x2) e non da 8 (4x4).

Ho letto, ma sicuramente ne saprete di più, che puoi anche montarne 8gb ma a lungo si avranno problemi

 

E' vero? 

 

 

tu dove lo hai letto che alla lunga si hanno problemi...?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto :ok:

 

Domanda successiva: nessun problema per il cambio RAM, però relativamente all'SSD ho qualche dubbio. Dando per scontato il backup del Mac, vorrei installare da zero iOS sul nuovo HD, per poi "trascinare" manualmente i file che mi interessano poiché, a parte il pacchetto Office e qualche altra applicazione, non ho molte cose da portarmi dietro. 

 

Come procedo? Smonto il vecchio HD, monto il nuovo e poi? Devo creare una copia su USB o mi basta avere il CD di installazione di iOS? 

 

Grazie 

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...