Vai al contenuto

Chrome non si chiude all'arresto del computer


banalik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi capita di notare che:

1) chiudo Chrome

2) arresto il computer

3) quando riavvio trovo Chrome nel doc con il puntino bianco sotto (quando è attivo anche se non in funzione)

4) se clicco sull'icona per aprirlo si apre con un tab vuoto, anche se di impostazioni messe da me dovrebbe aprirsi con 2 tab specifici

 

Il mio è un MBP 2017 con Sierra

 

Grazie

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegati meglio.

 

4 ore fa, banalik dice:

1) chiudo Chrome

significa che non sei uscito (cmd Q) da Chrome. Hai chiuso le sue finestre (cmd W), ecco tutto.

 

4 ore fa, banalik dice:

2) arresto il computer

questa non l'ho capita.

Ci sono i PC poliziotti, che intimano "Sto eseguendo l'arresto".

I Mac, o si spengono, o si mettono in stop.

 

4 ore fa, banalik dice:

3) quando riavvio trovo Chrome nel doc con il puntino bianco sotto (quando è attivo anche se non in funzione)

4) se clicco sull'icona per aprirlo si apre con un tab vuoto

Perfettamente. Era attivo prima, è tornato attivo ora. Senza finestre, naturalmente, quelle le avevi chiuse tu.

 

Trovo che non abbia molto senso chiudere le finestre di un'applicazione e non uscire, se non ti serve più esci dall'applicazione (cmd Q ovvero ultima voce del menu' dell'applicazione). Quando lancerai nuovamente l'applicazione, ti ritroverai le finestre aperte.

 

Trovo anche poco sensato usare Chrome su un Mac. E' pesantissimo, e fa entrare tutta Google nel tuo Mac, è inestirpabile. Oltre a non "comportarsi bene" su molte cose: gestione flash separata, opzioni non Apple-Style. Lo evito, perciò non so se sa gestirsi il portachiavi Apple.

 

Safari è molto prestante, e per decidere quale pagina avere all'apertura di nuove finestre, basta andare in Prefrenze... > Generali

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

spiegati meglio.

 

significa che non sei uscito (cmd Q) da Chrome. Hai chiuso le sue finestre (cmd W), ecco tutto.

 

questa non l'ho capita.

Ci sono i PC poliziotti, che intimano "Sto eseguendo l'arresto".

I Mac, o si spengono, o si mettono in stop.

 

Perfettamente. Era attivo prima, è tornato attivo ora. Senza finestre, naturalmente, quelle le avevi chiuse tu.

 

Trovo che non abbia molto senso chiudere le finestre di un'applicazione e non uscire, se non ti serve più esci dall'applicazione (cmd Q ovvero ultima voce del menu' dell'applicazione). Quando lancerai nuovamente l'applicazione, ti ritroverai le finestre aperte.

 

Trovo anche poco sensato usare Chrome su un Mac. E' pesantissimo, e fa entrare tutta Google nel tuo Mac, è inestirpabile. Oltre a non "comportarsi bene" su molte cose: gestione flash separata, opzioni non Apple-Style. Lo evito, perciò non so se sa gestirsi il portachiavi Apple.

 

Safari è molto prestante, e per decidere quale pagina avere all'apertura di nuove finestre, basta andare in Prefrenze... > Generali

1) Chiudo il programma: Chrome/Quit o cmdQ (non chiudo mai le finestre; in ogni programma esco (quit) quando ho finito di usarlo

2) spengo il computer: mela/shut down.../shut down

 

Ahimè so bene quanto sia pesante Chrome (se provi a impostare la sincronizzazione dei bookmark...sei finito) ma sono costretto ad usarlo per IstanzeOnline che è l'unico browser che funziona sempre con il MIUR in occasione di concorsi, etc etc (per il resto uso sempre e solo FireFox poichè mi ci trovo bene e lo preferisco a Safari ho android per cellulare e tablet e così ho la sincronizzazione.

 

Comunque, a parte il problemino con Chrome, quanto mi sottostimi...:confused:

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, banalik dice:

Comunque, a parte il problemino con Chrome, quanto mi sottostimi...:confused:

scusa, assolutamente no.

 

cerco di essere chiaro, quindi un po' asciutto, quindi puo' sembrare che...

assolutamente, no!

 

Riguardo al problema, se come hai detto "esci", controlla questa impostazione in Preferenze di Sistema > Generali :

 

Generali.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 167-761 dice:

controlla questa impostazione in Preferenze di Sistema > Generali :

 

Generali.png

Io ce l'ho selezionata.

Ma, a parte questo, tutti gli altri programmi, nonché browser (FireFox), non presentano questo comportamento: anche se non li chiudo, dopo aver spento il computer, quando lo riaccendo sono inattivi e se li apro si aprono con le schermate indicate nelle preferenze...

Mah...

Mi sa che dovrei provare a disinstallare e reinstallare Chrome

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 167-761 dice:

Prova semplicemente a disattivare quell’opzione, e prova: Chrome con 4 finestre aperte, spegni il Mac e poi riavvia.

Ho fatto tutte le prove riavviando:

- con l'opzione spuntata e senza la spunta

- con Chrome aperto e finestre aperte

- con Chrome chiuso

 

Quando riavvio trovo sempre Chrome con in puntino sotto e se clicco si apre con una scheda vuota.

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...