Vai al contenuto

• 0
Livia_d

Hardisk pieno 85gb di app ma in realtà ne ho solo 24gb

Domanda

Buonagiorno a tutti! 

ho provato a cercare ma non trovo nulla di simile nelle discussioni esistenti. 

Vi spiego velocemente il problema: Il mio mac (pro13 retina) continua a dire "memoria insufficiente". Sono andata su  "informazioni su questo mac" e mi dice che circa 85gb sono occupati da applicazioni, ma se vado nel finder ed esploro dentro le cartelle utente ed applicazioni arrivo al massimo a 24/26gb. Come è possibile?

Ho provato a cliccare su su machintosh HD dal finder e mi dice che la memoria occupata è di 105gb, se faccio la somma delle singole cartelle arrivo a meno di 90gb, non capisco come sia possibile. 

Non so più cosa eliminare e soprattutto dove cercare. 

Qualcuno sa perchè questa discrepanza tra le due indicazioni e come risolvere?

Grazie

L.

Schermata 2018-03-22 alle 15.47.58.png

Schermata 2018-03-22 alle 15.53.38.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Diciamo che non puoi cancellare più nulla ed il tuo SSD è andato in saturazione perché troppo esiguo,  conviene Clonarlo e sostituirlo con uno di capienza maggiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
24 minuti fa, Glacy dice:

Diciamo che non puoi cancellare più nulla ed il tuo SSD è andato in saturazione perché troppo esiguo,  conviene Clonarlo e sostituirlo con uno di capienza maggiore. 

Grazie Glasi, che fosse piccolo me ne ero accorta ma vorrei capire se c'è un modo per visualizzare quei 60gb di applicazioni che non trovo da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non dare peso a quello che dice "archiviazione" non è mai stato attendibile.

Io non ho 136 Gb di documenti e nemmeno 8 Gb di foto ... la mia libreria di foto è di 20 Gb... 

Dai retta a Rangam ed usa daisy disk per avere bella panoramica del tuoi file

5ab54d791e9fd_Schermata2018-03-23alle19_52_35.jpg.a2df8ed15f0435d51e3f9634199e3163.jpg

Schermata 2018-03-23 alle 19.52.27.jpg

Schermata 2018-03-23 alle 19.59.05.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Deb8y
      Ciao a tutti,
      Sto togliendo roba inutile dal mio MacBook Air per poter avere spazio libero, ho iniziato guardando dalle informazioni di sistema>archiviazione>gestisci...
      Ho archiviato tutte le foto presenti in libreria Foto -sia nella libreria sia nelle cartelle condivise- in un hardDisk esterno e poi ho eliminato il tutto, disinscrivendomi dalle cartelle condivise e cancellando quelle che avevo creato. Ho eliminato i file eliminati di recente.
      Il problema è che nonostante io non abbia foto e video, e non abbia attivo il servizio iCloud per le foto (lo uso solo per i file come documenti pages per l'università), qua n do apro sistema>archiviazione>gestisci...>Foto mi dice che le foto e video pesano 13,35GB!

ora, io ho provato a cliccare sopra ad "attiva la libreria foto iCloud"

"Archivia su iCloud"

mi apre l'applicazione Foto in cui mi dice di attivare sto servizio iCloud per le foto, quali foto poi io non lo so...

quando vado per cliccarci però mi dice che il piano "corrente" -che io userei però solo per i documenti e che come visto nella immagine 1 mi occupa neanche 2,7GB- è 5BG e che per farci stare queste foto che io non so neanche dove si trovino e cosa siano (non ho proprio foto sul Mac perchè le ho trasferite!) devo acquistare il piano da 50GB!
      Ora, io non voglio stare a pagare 0,99euro/mese per conservare il nulla quando ho un disco esterno da 1T in cui conservare le foto senza che mi diano fastidio.

Qualcuno sa come potrei fare per ridurre questi GB occupati da queste cosiddette foto&video?
      Volevo svuotare un po il Mac poiché devo riempirlo con altre cose in sti giorni quindi per favore non mi fate la morale su come 80GB di spazio sul MacBook siano abbastanza.
      Prego qualcuno di aiutarmi! 🤦‍♀️
    • Da Vaayu
      Buongiorno a tutti. È da un po' che nel mio macbook air vedo che il sistema operativo occupa circa 32gb (Informazioni du questo mac -> archiviazione). Non credo che la cosa sia normale, e non si è sistemato nemmeno con gli aggiornamenti. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    • Da berta84
      Ciao a tutti, probabilmente ho sbagliato sezione, ma ho pensato che postando qui mettevo le mani avanti
      Comunque il mio problema è che guardando cosa occupava la memoria del mio iphone per fare pulizia, ho visto che whatsapp occupava ben 14 giga!!! Già mi sembrava strano perché sono veramente troppi, per quante foto io avessi ricevuto.. comunque ho cancellato tutte le chat dove avevo fotografie e nonostante ciò la memoria occupata rimane sempre su 14 giga.. Ho anche provato a spegnere e riaccendere l'iphone e a disinstallare/riinstallare l'app (non ho provato ancora a eliminarla perché ho paura di uscire cosi da tutti i gruppi e liste broadcast)... qualcuno sa aiutarmi??
      Grazieeee

Roberta
  • Statistiche forum

527650
    Discussioni Totali
    6326209
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121530
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online