Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Rispristino con time machine
-
Contenuti simili
-
Da ggll
MacOS High Sierra versione 10.13.6
iMac (21.5-inch, Mid 2010)
Eseguendo il comando sull'icona di "TIME MACHINE": "Apri preferenze di Time Machine"
si apre correttamente la windows di "Preferenze di Sistema" ma sovrapposta da "Errore nelle preferenze impossibile caricare il pannello delle preferenze Time Machine".
Chi mi suggerisce la soluzione?
Grazie
-
Da Leocad
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e nuovo al mondo mac, ho recuperato un mac late 2009 con Lion usato provare l'ebbrezza senza sentire il vento gelido nel portafoglio...
Sto tentando di aggiornare a El Capitan come suggerito nel sito apple https://support.apple.com/it-it/HT206886 - con lion molti programmi non sono aggiornabili (neanche libre office).
Mi collego allo store con il mio apple id per scaricare el capitan, clicco su "ottieni", inizia a girare una rotellina grigia (tipo quella all'avvio del mac) e nulla più. Non capisco se lo stia scaricando o meno (6 gb e rotti).
Ho l'impressione, come si dice dalle mie parti, che "le impreste vecie le finisse in man dei mone" - le attrezzature troppo vecchie finiscono nelle mani dei ...!
A quanto ho capito non potrò installare nemmeno iwork perché non acquistato a suo tempo e non presente nel mac. Qualcuno può confermarmelo?
Grazie per l'aiuto.
Buona domenica
-
Da Asher Colombo
Ringrazio in anticipo chi mi può spiegare cosa fare nel mio caso. Ho un Mac Book Pro retina, 15", metà 2015 con OS X El Capitan. Ho bisogno di tenere questo OS perché ho almeno due software che non funzionano su versioni successive dell'OS, ma ho anche bisogno di aggiornare a Mojave perché ho dovuto cambiare Mac principale e quindi, sul nuovo Mac, ci sono software (tipo Photo) non più compatibili con le versioni per El Capitan. Credo che l'unica soluzione sia fare una partizione e installare sul Mac Book Pro Mojave, mantenendo però anche el Capitan, che a questo punto manterrei in uso solo per i due software che non girano su Mojave. La domanda è: mi potete dare istruzioni passo passo su come installare OS X 14 Mojave in modo da poter avere entrambi i sistemi operativi?
Grazie davvero
-
Da fingam
Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere?
Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2)
Riparo file system.
Impossibile disattivare il volume.
Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2
Controllo volume HFS Plus journaled.
Controllo file extents overflow.
Controllo catalogo.
Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB.
Il codice di uscita per la verifica del file system è 8.
Ripristino lo stato originale rilevato come attivato.
Errore nella verifica o riparazione del file system.
Operazione non riuscita…
-
-
Ora Popolare
-
- 22 risposte
- 205 visite
-
- 9 risposte
- 81 visite
-
- 20 risposte
- 160 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.