Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

parto con il dire che sono nuova, ma ho davvero bisogno di un consiglio.

Sono diplomata da circa un anno in Grafica e Comunicazione, ho bisogno di cambiare computer, a scuola ho usato un HP, ed è giunto il momento di passare a Mac in quanto, credo la maggior parte di grafici, utilizzano un Mac soprattutto in aziende reparto grafico.

Il mio dubbio iniziale è 13" o 15"??

Parto dal presupposto che utilizzo tutto il pacchetto Adobe, molto poco Première e After Effects, uso tantissimo InDesign, Photoshop, Illustrato, Dreamweaver ecc...

Sono NEGATA in materia, non capisco niente di computer, quindi vorrei chiedervi di aiutarmi in questa scelta. 

Vorrei un MacBook Pro che sia facile da trasportare, supporti i programmi senza rallentarne la velocità, e la visualizzazione grafica sia più che buona. 

Memoria grafica Condivisa o no?

Retina o non retina?

Ram, SSD?

Non so.. Aiutatemi voi che sarete sicuramente più esperti di me in materia!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, @Maurizio dice:

Se hai il budget e vuoi fare un acquisto che duri nel tempo, direi che ti serve un MacBook Pro 15 pollici.

 

E se vuoi risparmiare un po' puoi guardare tra i ricondizionati Apple

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

Grazie per aver risposto al post.

Ma sono affidabili i computer ricondizionati? Perché già costano tantissimo non vorrei spendere e prenderla in quel posto.

 

 

Grazie,

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge, tutti gli oggetti comprati per corrispondenza possono essere restituiti, entro un certo numero di giorni, non so, forse quattordici. I ricondizionati, così credo di aver capito, non sono altro che i computer restituiti dai compratori, che si sono avvalsi di questo diritto di recesso (computer, a volte con conformazioni fuori dal normale, proprio perché così li hanno voluti i compratori).