Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

parto con il dire che sono nuova, ma ho davvero bisogno di un consiglio.

Sono diplomata da circa un anno in Grafica e Comunicazione, ho bisogno di cambiare computer, a scuola ho usato un HP, ed è giunto il momento di passare a Mac in quanto, credo la maggior parte di grafici, utilizzano un Mac soprattutto in aziende reparto grafico.

Il mio dubbio iniziale è 13" o 15"??

Parto dal presupposto che utilizzo tutto il pacchetto Adobe, molto poco Première e After Effects, uso tantissimo InDesign, Photoshop, Illustrato, Dreamweaver ecc...

Sono NEGATA in materia, non capisco niente di computer, quindi vorrei chiedervi di aiutarmi in questa scelta. 

Vorrei un MacBook Pro che sia facile da trasportare, supporti i programmi senza rallentarne la velocità, e la visualizzazione grafica sia più che buona. 

Memoria grafica Condivisa o no?

Retina o non retina?

Ram, SSD?

Non so.. Aiutatemi voi che sarete sicuramente più esperti di me in materia!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, @Maurizio dice:

Se hai il budget e vuoi fare un acquisto che duri nel tempo, direi che ti serve un MacBook Pro 15 pollici.

 

E se vuoi risparmiare un po' puoi guardare tra i ricondizionati Apple

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

Grazie per aver risposto al post.

Ma sono affidabili i computer ricondizionati? Perché già costano tantissimo non vorrei spendere e prenderla in quel posto.

 

 

Grazie,

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge, tutti gli oggetti comprati per corrispondenza possono essere restituiti, entro un certo numero di giorni, non so, forse quattordici. I ricondizionati, così credo di aver capito, non sono altro che i computer restituiti dai compratori, che si sono avvalsi di questo diritto di recesso (computer, a volte con conformazioni fuori dal normale, proprio perché così li hanno voluti i compratori).
I computer restituiti non possono essere rimessi in ventita come nuovi; infatti hanno questo nome di ricondizionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, CamillaRepossi dice:

Ma sono affidabili i computer ricondizionati?

 

I miei due ultimi acquisti Apple sono ricondizionati, ma questa è solo la mia esperienza.

 

Un ricondizionato (o usato) veduto direttamente da Apple è affidabile perché lo compri direttamente dal produttore. perché c'è una garanzia, e perché molto probabilmente è un computer che ha subito una riparazione di un guasto di fabbrica, ha subito un check up completo e quindi statisticamente ha meno probabilità di presentare dei problemi dello stesso tipo.

 

Considerando che lo sconto va dal 12 al 20% circa, secondo me ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E soprattutto ci puoi fare l’apple care sopra, quindi avresti 3 anni di garanzia.

Detto questo ti suggerirei un 15”, anche base (e un monitor esterno!)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2018 at 22:18, Lucmar dice:

I ricondizionati, così credo di aver capito, non sono altro che i computer restituiti dai compratori, che si sono avvalsi di questo diritto di recesso.

 

Il termine "ricondizionati" comprende due tipologie di prodotti:

1. quelli restituiti per esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo;

2. quelli sostituiti all'acquirente per difetti presenti già alla consegna e successivamente riparati dal produttore.

Il problema è che l'acquirente non ha alcun modo di sapere preventivamente (perlomeno per i prodotti ricondizionati di Apple) a quale categoria appartenga il prodotto che sta per acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2018 at 11:43, Eretico dice:

 

Il termine "ricondizionati" comprende due tipologie di prodotti:

1. quelli restituiti per esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo;

2. quelli sostituiti all'acquirente per difetti presenti già alla consegna e successivamente riparati dal produttore.

Il problema è che l'acquirente non ha alcun modo di sapere preventivamente (perlomeno per i prodotti ricondizionati di Apple) a quale categoria appartenga il prodotto che sta per acquistare.

Beh, in caso di difetto puoi comunque avvalerti del diritto di recesso.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, era solo per dire che non è possibile sapere prima a quale categoria appartiene il "ricondizionato".

personalmente preferirei che fosse una macchina perfettamente funzionante restituita per esercizio del diritto di recesso (per ripensamento, perché non piace il colore, ecc.), piuttosto che una riparata (la legge di Murphy è sempre in agguato e un prodotto già riparato attira la sfiga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...