Vai al contenuto

Quale SSD scegliere.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sarò breve e conciso :

Quale SSD comprare per un upgrade del mio MB Pro mid 2012.

Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III (Su amazon in offerta a 125€)
- Crucial CT500MX500SSD1(Z) MX500 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici (amazon 122€)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio mini late 2012 invece ho messo il Samsung (da 250Gb) con lo stesso risultato di Maurizio.

Su un'altra macchina con Osx ho un ssd Kingston e va bene anche questo.

Quando si parla di hdd o ssd per usi "normali" è solo una questione di portafogli...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, penso prenderò crucial visto che questo è pure più recente.
Ma se una volta montato l'ssd, volessi recuperare il backup di time machine, riistallando però il SO da 0 (evitando di portarmi dietro qualche problemino) è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io Crucial, MX300 sul tuo stesso Mac.

In qualunque caso farai un buon acquisto, che sia Samsung o Crucial.

Se dopo il cambio del disco vuoi fare pulizia importa da TM solo i documenti e le preferenze. Le app le installerai una alla volta in seguito.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc4 dice:

Anch'io Crucial, MX300 sul tuo stesso Mac.

In qualunque caso farai un buon acquisto, che sia Samsung o Crucial.

Se dopo il cambio del disco vuoi fare pulizia importa da TM solo i documenti e le preferenze. Le app le installerai una alla volta in seguito.

Se non sbaglio l MX300 è la versione precedente.
Purtroppo ho abbastanza app e perderei troppo tempo a reinstallarle tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un'occasione per fare pulizia, magari c'è roba di cui puoi fare a meno.

Se importi un backup completo di TM ti porti dietro anche eventuali schifezze. L'unico modo per lasciarle indietro è non importare le app.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...