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Trackpad e Tastiera che funzionano a tratti


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Ciao, 

da qualche giorno succede che il trackpad non funzioni, improvvisamente, e che anche la tastiera non funzioni.

Spesso accendendo il Mac appare la schermata in cui si dice che inizia la Configurazione Bluetooth della tastiera, la cerca e poi non riesce a trovarla.

Ho provato anche con l'Assistenza Apple via telefono a fare vari reset, ma niente.

Poi il giorno dopo riaccendo e va tutto normalmente, poi mentre lo uso improvvisamente si blocca.

Ho provato a collegare una tastiera del mio vecchio Powermac e funziona, poi ho collegato un mouse usb e funziona.

Problema HW o SW?...

Un tecnico mi suggeriva che fosse da cambiare il laptop...

 

Grazie.

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Ecco, appunto...Stamani accendendo stesso problema  e attaccando mouse e tastiera li riconosce...Cliccando su BT pr Debug fatto ieri,  e fatto ora di nuovo, niente non sente né trackpad, né tastiera... Chi vise sperando...:-)

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    • Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

      sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

      Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

      Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

      Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
    • Da mario1999
      Ciao a tutti:)
      Volevo chiedervi un aiuto perché ho un problema con il nuovo MacBook Pro da 16 pollici.
      Ho comprato il Mac nuovo a fine maggio e da subito (il giorno dopo dell'acquisto) ha presentato il problema, ovvero, quando si mette il mac in stop, e lo si riattiva dopo alcune ore (aprendo il coperchio dello schermo) se si utilizza il trackpad il puntatore non risponde subito e resta bloccato da 5 ai 8 secondi (cronometrati in vari casi) prima di rispondere ai comandi; quando tutto il resto del sistema funziona ed è reattivo (touch ID, touch bar, ...). Se è collegato un muose via cavo, esso risponde subito, ma il trackpad no.
      Questa cosa non succede sempre, principalmente quando si riattiva il mac dallo stop dopo alcune ore. Premetto che spengo il mac ogni notte e lo riaccendo alla mattina quando serve.
      Ho già provato a formattare il computer ma continua a farlo, inoltre ho chiamato all'assistenza e mi hanno detto di fare il reset pram e l'altra cosa e le ho fatte, ma continua ad accadere. Successivamente ho provato anche (con l'assistenza) fare il test via internet per rilevare problemi hardware e il pc risulta completamente sano, decretandolo come un problema software.
      In internet non leggo di nessuno che ha tale problema. Se potete aiutarmi grazie mille. Ringrazio in anticipo.
    • Da andrea_vr
      ciao a tutti. questa si che è una domanda... del c...
       
      non so come si chiama il tasto della foto. e fin qua....
      ma è una funzione che, per chi come me usa molto le mail, è molto comoda
       
      esiste una combinazione di tasti per riprodurla anche con il macbook?
       
      GRAZIE

    • Da Ale86
      Buona sera, sono Alexandro e ormai sono due mesi che ho questa situazione con il Mac e spero in un vostro aiuto perché non ne vengo a capo.
      Esattamente a ottobre 2018 inizio ad avere problemi con la tastiera e il trackpad del Mac. Funzionano ad intermittenza, durante l’uso si bloccano e l’unico tasto funzionante e quello d’accensione. Il Mac presentava questo problema a fasi alterne funzionando in un momento e smettendo di funzionare in un altro. Ho portato il pc in un Apple Retail Store (il dispositivo era ancora coperto dalla Apple care) e l’intervento che mi e stato fatto è stata là sostituzione di un Flex Cable il quale generava i problemi.
      Il dispositivo ha funzionato all’incirca un anno dopodiché ha ripresentato lo stesso problema. Mi aspettavo di nuovo un malfunzionamento dello stesso pezzo, quindi una sostituzione di tale essendo ancora in garanzia, ma dai diagnostici fatti  sempre nello stesso Apple Retail Store non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’intervento che adesso mi volevano fare era una sostituzione del top case con annessa nuova batteria per un totale di 500€. La loro risposta è stata che non è possibile cambiare un singolo pezzo dato che ricevono in blocco questo componente.
      Riprendo il pc in mano e nuovamente gli stessi problemi.
      Cambio Apple Retail Store, spiego le problematiche, e dopo un diagnostico mi dicono che non hanno trovato nessuna anomalia e che da protocollo non possono cambiare UN SINGOLO PEZZO DATO CHE È SOSTITUITO L’INTERO BLOCCO.
      Ho letto diverse situazioni su internet relative a questo problema. Sapete aiutarmi?
      Mi sono anche insospettito che, per spendere meno soldi, il primo intervento che sarebbe dovuto essere una sostituzione dell’intero pezzo in realtà mi hanno solo cambiato un paio di fili che è risultato essere più economico. Avete più informazioni riguardo a ciò?
      Un saluto, un vostro caro lettore.
       
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