Vai al contenuto

silvianovesette

Trackpad e Tastiera che funzionano a tratti

Recommended Posts

Ciao, 

da qualche giorno succede che il trackpad non funzioni, improvvisamente, e che anche la tastiera non funzioni.

Spesso accendendo il Mac appare la schermata in cui si dice che inizia la Configurazione Bluetooth della tastiera, la cerca e poi non riesce a trovarla.

Ho provato anche con l'Assistenza Apple via telefono a fare vari reset, ma niente.

Poi il giorno dopo riaccendo e va tutto normalmente, poi mentre lo uso improvvisamente si blocca.

Ho provato a collegare una tastiera del mio vecchio Powermac e funziona, poi ho collegato un mouse usb e funziona.

Problema HW o SW?...

Un tecnico mi suggeriva che fosse da cambiare il laptop...

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatti i reset del bluetooth tenendo premuto i tasti Shift + alt/option sull'icona del BT?

oppure fatti reset smc e pram con assistenza apple?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti i reset smc e pram con assistenza, ma shift+alt/option sull'icona BT no... Mi diresti esattamente come fare? Ti ringrazio davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, silvianovesette dice:

Fatti i reset smc e pram con assistenza, ma shift+alt/option sull'icona BT no... Mi diresti esattamente come fare? Ti ringrazio davvero...

Devi avere l'icona del bluetooth sulla barra, la metti da preferenze di sistema > bluetooth se non la hai

Poi tieni premuto il  tasto shift ovvero la maiuscola e il tasto alt/option e clicchi con questi due premuti sull'icona BT

Comparirà menu', scegli Debug, ed avrai tre reset da fare. Fai il primo "ripristina il modulo BT" 

In caso non servisse, il secondo "ripristina impostazioni di fabbrica...."

Non te l'hanno fatto fare quindi.... proprio dei Genius.... eppure è una procedura in molti casi utile, altrimenti non l'avrebbero messa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, appunto...Stamani accendendo stesso problema  e attaccando mouse e tastiera li riconosce...Cliccando su BT pr Debug fatto ieri,  e fatto ora di nuovo, niente non sente né trackpad, né tastiera... Chi vise sperando...:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morì....:DD

purtroppo altre soluzioni non ne vedo se non quella di utilizzare periferiche di input usb

Modificato da paolinoweb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh infatti, ormai il Mac sembra uno di quei notebook modificati da qualche nerd dopo calamità naturale... Vado Venerdi all’Apple Store e chiedo lumi.. Ti ringrazio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il macbook pro 15' mid 2009 ha problemi con la seconda fila di tasti....alcuni non funzionano più.

Comprata tastiera e mouse wireless, collegato ad un monitor 22' che avevo... non è più un portatile ma ho il macbook 12' retina che è una piuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ecco: alla fine si rielabora il Mac (il bisogno che fa trottar la vecchietta, noi si dice) e ne vien fuori una soluzione interessante:-) Ganzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripararlo non mi sembra il caso, i suoi 9 anni li ha, visto che funziona bene potrei investire qualche euro e farlo riparare tutto sommato, ma visto che non avevo una postazione fissa

con un adattatore per VGA e una tastiera con mouse wireless e poca spesa si risolve il problema tasti non funzionanti. Da far notare che in 9 anni non è mai stato spento, solo stand by .

un macbook pro veramente pro e facciam trottar la vecchietta !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato spento in nove anni? Porca miseria!! Davvero pro dei pro...

Dopo aver trottato ti farò sapere, magari serve anche ad altri :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo