Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema file Sparsebundle


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualche anno fa ho creato un file .sparsebundle protetto da password. 

Ieri sono andato ad aprirlo per vedere cosa conteneva e dopo aver digitato la password e confermato, non accade nulla.

Sono sicuro che la password è giusta perchè se la scrivo sbagliata, mi compare un messaggio che mi dice di riprovare.

Dopo aver confermato la password, oltre a non comparire nulla, non riesco neanche più a far comparire la richiesta della password cliccando due volte sul file (come se il file fosse già aperto).

Sapete se c'è un modo per risolvere il problema?

 

P.S= Utilizzo Sierra 10.12.6

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolinoweb dice:

i file .sparsebundle sono file di Time Machine che si creano quando si usa Time Machine su un disco in rete e non in locale come un hd usb

Avevo seguito una guida tempo fa su come protegge dei file da password e in questa guida  diceva appunto di creare un file sparsebundle, di proteggerlo da password e di inserirci dentro i file che si volevano proteggere. Quando l'ho creato utilizzavo Yosemite.
L'ho sempre utilizzato senza problemi, semplicemente cliccandoci 2 volte e inserendo la password. 
Adesso invece non riesco più ad aprirlo e essendo un file creato qualche anno fa, volevo capire se c'era modo di recuperare i file all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kevin D'Amico dice:

Ieri sono andato ad aprirlo per vedere cosa conteneva e dopo aver digitato la password e confermato, non accade nulla.

puo' darsi che sì, si sia aperto ma che l'icona sia in qualche posto strano.

Ti compare la sua immagine nella barra laterale di una qualsiasi finestra del finder, sotto "dispositivi"?

Oppure, ti compare se vai in Finder menu' Vai > Vai alla cartella... > /Volumes/ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 167-761 dice:

puo' darsi che sì, si sia aperto ma che l'icona sia in qualche posto strano.

Ti compare la sua immagine nella barra laterale di una qualsiasi finestra del finder, sotto "dispositivi"?

Oppure, ti compare se vai in Finder menu' Vai > Vai alla cartella... > /Volumes/ ?

Eccola! È comparsa facendo Finder > Vai > Vai alla cartella... > /Volumes
Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...