Vai al contenuto

Windows su mac e ritorno


marco.majortom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per alcuni motivi ho la necessità di usare Windows sul mio MacBook Air (early 2014). Trattandosi del modello da 120gb e dovendo usare alcuni programmi pesanti su Windows, temo che l'uso di virtual machine o l'uso di Bootcamp non siano sufficienti per me. Nel primo caso, non riuscirei a usare tutta la potenza del mac, nel secondo avrei troppo poco spazio per l'installazione di software. Ho pensato quindi di cancellare tutte le partizioni mac e crearne solo una per l'installazione di Windows 10.

 

  • Prima domanda: pensate che possa funzionare? Sfruttando i driver forniti dall'assistente Bootcamp? Avete esperienze che vi permettono di dirmi se il in generale il funzionamento di Windows su mac è affidabile?

 

Mi chiedevo però allo stesso tempo cosa succederebbe se volessi tornare a Mac.

 

  • Seconda domanda: Ci sarebbe un modo per reinstallare MacOs?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marco.majortom dice:

Seconda domanda: Ci sarebbe un modo per reinstallare MacOs?

 

Se utilizzi una delle ultime versioni di Mac OS, ci sono svariati programmi (io utilizzo in genere Disk Maker X) che ti consentono di approntare una chiavetta USB per la reinstallazione di Mac OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Eretico dice:

 

Se utilizzi una delle ultime versioni di Mac OS, ci sono svariati programmi (io utilizzo in genere Disk Maker X) che ti consentono di approntare una chiavetta USB per la reinstallazione di Mac OS.

Disk Maker X se non sbaglio è un programma per mac. O c'è anche per windows? 

 

2 ore fa, Giuca dice:

non cancellare la partizione di recovery e potrai tornare a macOS in poco tempo.

Non ricordo quanto spazio occupa la partizione recovery. Se rimanesse comunque abbastanza spazio per Windows ok, sarebbe una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...