Vai al contenuto

SCHERMO MBPRO 13 RETINA SI SPORCA!


iDado

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da quando ho il mio mbpro uno dei problemi che ho è il dover pulire lo schermo ogni mese circa, con un panno poco umido vado a rimuovere tutta la polvere depositata ( a volte forse causa del calore che emana lo schermo anche sigillata quasi al display).

Fin qui credo tutto normale, il problema è che non mi spiego come mai noto dei segni nella polvere dei tasti della tastiera del macbook, in che modo urtano contro lo schermo? possibile che apple non ha messo in conto questa problematica lasciando una tolleranza tra schermo e tastiera? Molti di questi tasti lasciano il segno sullo schermo tra la polvere e quando vado a rimuoverla genera attrito sullo schermo graffiando in piccoli punti il display.

Soluzioni o consigli? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, iDado dice:

Molti di questi tasti lasciano il segno sullo schermo tra la polvere e quando vado a rimuoverla genera attrito sullo schermo graffiando in piccoli punti il display. 

 

Se graffi il display vuol dire che stai usando un panno troppo ruvido.

Prendi un panno in microfibra o tipo quelli per gli occhiali.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon panno in microfibra (quelli del supermercato in genere vanno bene) non dovrebbe rigare lo schermo.

Per quanto riguarda gli aloni lasciato dai tasti sullo schermo, in genere succede se il portatile, nel trasporto, subisce una certa compressione, perché si va ad annullare il gap che dovrebbe normalmente esserci nella posizione chiusa tra tastiera e schermo.

In teoria, in condizioni "normali" non dovrebbe succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...