Vai al contenuto

Aggiornamento Gmail su Mail


Dirtics

Messaggi raccomandati

Salve,

ho già usato la funzione "cerca" riguardo il mio problema, ma l'ultima discussione risale a marzo dell'anno scorso con un problema poi risolto grazie ad un aggiornamento iOS.

Ho un iPhone 8 (prima avevo l'phone 5) e ho notato che l'account Gmail sul client Mail funziona veramente male (cosa che primo non notavo così tanto).

La questione è semplice: Ho l'aggiornamento dei dati impostato su "ogni 15 minuti" ma nonostante ciò trovo mail che mi vengono notificate dopo mezz'ora o tre quarti d'ora e questo non mi va tanto a genio. Con l'iphone 5 notavo che le mail non mi venissero notificate subito ma non accadeva mai che ci mettessero più di 15 minuti. Lo posso dire con certezza poiché è una cosa a cui tengo molto.
Mi permetto di aggiungere che il fatto che con iPhone 8 ci mette così tanto tempo non è questione di "risparmio energetico" o altro poiché lo noto diverse volte nella giornata e in tante occasioni diverse. 
Avete qualche idea?

Grazie

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farvi capire.. son passati 16 minuti dalla ricezione della mail e del client Mail nemmeno l'ombra! 
Ora non pretendo che mi arrivino all'istante come le notifiche push però mi piacerebbe che almeno siano rispettati i 15 minuti..
Non so che fare. Mi ero così abituato su iPhone 5 perche andava così bene ed era così semplice e pulita che ora non riesco a cambiare.

 

IMG_1080.jpg.fd5c659826c24b2681c074c2d280d469.jpg

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti: è arrivato il banner temporaneo! 

 

IMG_1081.jpg.fc80d4d603be6be6d8fa618a4492206d.jpg

 

 

Bene, la mia storia finisce qui! Se qualcuno avesse il mio stesso problema o qualche soluzione/proposta si faccia avanti: è ben accetto! 
Grazie :)

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sim0ne72 dice:

Esci e rientra dal tuo account di posta su iPhone, io non uso app di terze parti, solo mail. Io Nessun problema con i 3 account configurati.

 

Appena fatto ma niente di nuovo! 
Anche tu hai il download dei nuovi dati ogni 15 minuti? Hai anche un account Gmail?

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dirtics dice:

 

Appena fatto ma niente di nuovo! 
Anche tu hai il download dei nuovi dati ogni 15 minuti? Hai anche un account Gmail?

Si esatto, ti ho risposto perché idem come te, ma no app di terze parti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlbertoAga74 dice:

...messo ricezioni mail ogni 15 minuti (prima era 30).. la notifica però è arrivata dopo 30 minuti esatti!! 

Faccio in altra prova..

 

Grazie per le prove Alberto!  Fammi sapere anche di quest’ultima

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlbertoAga74 dice:

...adesso la notifica è arrivata dopo 15 minuti. Volevo dirti che come Sim0ne72 uso solo Mail, da sempre. Mai usate app terze.

Hai provato ad eliminare l’account e rifarlo??

...eliminare da Mail e riconfigurarlo..😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato sia a rinconfigurare l’account (eliminandolo e riaggiungendolo) e sia a riscaricare proprio l’app mail.

Comunque anche a me a volte capita di sincronizzare le mail anche dopo pochi minuti ma come dicevo prima spesso capita anche dopo mezz’ora com’e successo la prima volta a te! Quindi non saprei cosa dire..

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...