Vai al contenuto

Trackpad a scatti con monitor esterno


xforest

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione a questo particolare problema. Il trackpad del MacBook in firma (s.o. El Capitan) se collegato a un monitor esterno comincia ad andare a scatti. Funziona perfettamente se non è collegato niente, sia se lo collego con videoproiettori in vga, sia se lo collego in hdmi alla televisione. L'adattatore è quello originale della apple, la connessione con il monitor esterno è la vga. 

Qualcuno mi saprebbe indicare una possibile causa? Potrei collegare un mouse esterno, ma vorrei evitare.

Grazie a tutti.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, paolinoweb dice:

se non lo hai già fatto provare reset pram e smc 

Provato, ma non ho risolto.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, paolinoweb dice:

Era abbastanza scontato che non funzionasse, ma sono i classici passaggi da fare.

Sarebbe bello se tu avessi un altro adattatore, non credo il problema sia software ma hardware

 

 

Hai ragione, il fatto è che un altro adattatore non ce l'ho e non ho nessuno che me lo possa prestare. Il fatto è che sembrerebbe un problema circoscritto al collegamento a un monitor. Possibile che sia con un videoproiettore che con la tv funzioni tutto?

Grazie lo stesso

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...