Vai al contenuto





Stef6Gor

GUIDA ALLA SCELTA DELLA TAVOLETTA GRAFICA

Recommended Posts

Salve,

Sono in procinto di acquistare una nuova tavoletta grafica, puntando a spendere il meno possibile.

Ero indeciso tra la molto conveniente huion h420 a 30 euro, la 420 a 20 oppure puntare ad una xp pen deco 01 a 60 euro.

Ho utilizzato una tavoletta grafica, ma l'ho tenuta per poco tempo, poiché era in prestito (wacom intuos draw). Ho visto delle recensioni e tutte dicono che la deco 01 sia una bomba come tavoletta, ma sono veramente indeciso, in quanto ha un costo non bassissimo (per il mio portafogli).

La huion h420/420 costa 20/30 euro, ma mi sembra veramente minuscola come tavoletta.

Ci potrebbero essere eventuali alternative con area attiva abbastanza grande intorno ai 40 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ciao, l'hai comprata?

Io non prenderei altro che la Wacom. Piuttosto se vuoi spendere poco comprane una usata, sono come i Mac: invecchiano meno del resto!

A quel prezzo posso venderti la mia intuos usata visto che ho appena preso quella nuova.

Se sei interessato fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Iomma
      Salve a tutti,
      Metto subitissimo le mani avanti; sono un novizio nel mondo apple, non sono ferratissimo quando si parla di hardware e vorrei acquistare un iMac usato. Preciso che si tratta del primo macchinario targato mela che compro e sono affascinatissimo da macOs. ( ah non possiedo grandi fonti di denaro  😕 ). 
      Ora, spulciando nell'internet qua e la due offerte mi sono saltate all'occhio e trovo difficoltà nel scegliere uno dei due iMac.
      Premettendo che il prezzo degli articoli è quasi identico, ho trovato;
      un iMac 21,5'' late 2015 con i5 quad core 2,8 ghz,8gb ram ddr3, 1 tb hdd e iris pro 6200.... un iMac 21,5'' late 2013 con i7 quad core 3,1 ghz, 8gb ram ddr3,  1 tb hdd e  GeForce GT 750M...  
      La cosa che mi incasina il cervello è che il late 2013 sembra avere componenti migliori (anche vedendo alcuni benchmark online)  ma ho paura che essendo una macchina del 2013 questo suo vantaggio possa non essere poi così effettivo.
      Inoltre l'architettura sarà sicuramente diversa e so benissimo che non basta leggere Ghz o Mhz per determinare quale iMac è più performante.
       
      Il mio utilizzo di questa macchina consisterà per lo più in creazione di siti web, programmazione e leggerissimi ritocchi con Photoshop. Secondo voi quale dei due fa più al caso mio?
      Mi scuso per l'ignoranza e aspetto qualche salvatore
       
       
      Vi lascio il link nel quale ho constatato tutti i componenti:
      iMac late 2015
      iMac late 2013
       
      Matteo
    • Da Paolos19
      Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente.
      Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili.
       
      Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. 
       
      Grazie a tutti quelli che risponderanno
    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da Alessia Montanucci
      Buongiorno, vorrei acquistare un iMac 27"5k per elaborare foto RAW e montare video Time Lapse 4k utilizzando programmi come: Photoshop, Lightroom, Premiere Pro, After Effects e Final Cut Pro X. A parità di RAM (16GB) e di memoria video dedicata (8GB) ritenete sia sufficiente il modello con i5 e Fusion Drive da 2TB o sia più opportuno passare all'i7 con SSD da 512 GB? Grazie mille!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo