Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

GUIDA ALLA SCELTA DELLA TAVOLETTA GRAFICA

Recommended Posts

Salve,

Sono in procinto di acquistare una nuova tavoletta grafica, puntando a spendere il meno possibile.

Ero indeciso tra la molto conveniente huion h420 a 30 euro, la 420 a 20 oppure puntare ad una xp pen deco 01 a 60 euro.

Ho utilizzato una tavoletta grafica, ma l'ho tenuta per poco tempo, poiché era in prestito (wacom intuos draw). Ho visto delle recensioni e tutte dicono che la deco 01 sia una bomba come tavoletta, ma sono veramente indeciso, in quanto ha un costo non bassissimo (per il mio portafogli).

La huion h420/420 costa 20/30 euro, ma mi sembra veramente minuscola come tavoletta.

Ci potrebbero essere eventuali alternative con area attiva abbastanza grande intorno ai 40 euro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ciao, l'hai comprata?

Io non prenderei altro che la Wacom. Piuttosto se vuoi spendere poco comprane una usata, sono come i Mac: invecchiano meno del resto!

A quel prezzo posso venderti la mia intuos usata visto che ho appena preso quella nuova.

Se sei interessato fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da GravityStant
      Buonasera a tutti, ho comprato questo MacBook pro mid 2012 13" con 8Gb di RAM e SSD 250Gb qualche giorno fa su Subito.it, nonostante avessi controllato abbastanza bene il Mac prima di acquistarlo ho riscontrato solo il giorno dopo una volta preso che il Mac aveva problemi grafici di glitch. Il rivenditore del Mac mi ha detto che lo ha potenziato inserendo una SSD al posto dell'hard disk di base e che qualche hanno fa il Mac è stato portato alla Apple Store per sostituire qualche componente interna che non ricordo quale siano. L'unico problema oltre a questi glitch e che il computer presenta un avvertimento sulla batteria che dice "Assistenza consigliata". Ho provato ad eseguire l'aggiornamento ad macOS Catalina per vedere se cambiasse qualcosa ma il Mac continua a presentare sempre lo stesso problema. le applicazioni che al momento mi presentano questi glitch sono Safari (sulle pagine) e CreativeCloude (scompaiono icone e ricompaiono al passaggio del cursore). Un'ultima cosa, il Mac è anche abbastanza lento nell'aprire alcune app e a farle girare (ex. Whatsapp). Spero vivamente che sia qualche problema legato alla batteria (dato che ho comunque intenzione di sostituirla) o a qualche problema di software (partizioni, formattazioni o installazioni fatte male). Grazie in anticipo!

Link foto Glitch: https://ibb.co/fDkpyTQ   https://ibb.co/r7hnrcF
    • Da Lara1
      Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà dare ogni tipo di consiglio.
      Ormai il mio MacBook Pro ha la bellezza di 10 anni ma nel prossimo futuro dovrò acquistarne uno nuovo. Ormai alcune pagine non riesce a caricarle anche se non mi posso lamentare.
      Chiedendo consigli in giro, c'è chi mi ha consigliato dei laptop tipo ThinkPad o altri perchè migliore del Mac ormai oggi; chi mi ha dato questi consigli dice che al giorno d'oggi il mac non è più competitivo come una volta e che quelli che si acquistano oggi durano meno (per obsoloscenza hardware e software) di quelli acquistati anni fa.

Un  altro argomentro contro il mac è che la apple non paga tutte le tasse che dovrebbe

Voi cosa mi potete consigliare?

Io con questo mac durato 10 anni sono rimasta soddisfatissima. E vorrei rifare un acquisto che duri almeno altrettanto.

Grazie in anticipo a tutte e tutti voi!

Buon pomeriggio.

Lara
    • Da Strommy
      Ciao a tutti,
      Volevo iniziare a studiare User Interface Design (quindi niente di troppo pesante) e stavo pensando di comprarmi un MacBook, ma non so proprio quale configurazione dovrei prendere per far girare illustrator e Photoshop al meglio.

Certo, non voglio neanche spendere fior di quattrini, quindi i programmi possono pure non girare alla velocità cosmica e aprirsi in un secondo, però in modo decente si.

Secondo voi quale configurazione è più
      adatta? 
    • Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo