Vai al contenuto

Schermo nero iMac dopo avvio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho il seguente problema. Stavo giocando con il mio iMac e tutto ad un tratto la schermata è diventata nera. Ho spento e ho riacceso il Mac e il problema si ripresenta. 

Che cosa è successo? Cosa devo fare?

 

un grazie e un saluto

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bettini1985 dice:

Ciao a tutti ho il seguente problema. Stavo giocando con il mio iMac e tutto ad un tratto la schermata è diventata nera. Ho spento e ho riacceso il Mac e il problema si ripresenta. 

Che cosa è successo? Cosa devo fare?

 

un grazie e un saluto

Paolo

 

Prova a farlo riiartire in Safe Mode, ovvero tenendo schiacciato il Shift, e se anche cosi non funziona... assistenza ma ti costerà parecchio, scheda grafica fottuta

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Bettini1985 dice:

Niente non succede niente. 

Ho provato anche premenfo opz+cmd+p+r ma non succede nulla 

 

Assistenza, preparati a venderti un rene 😂😂

 

comunque come ti è stato chiesto, dacci qualche info sull'iMac per capire se val la pena ripararlo o no

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bettini1985 dice:

È quello che farò anche se credo sia morto perché non fa il suono all’avvio. 😔

 

 

a maggior ragione lo devi portare in un centro....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/4/2018 at 11:43, Giuca dice:

 

 

a maggior ragione lo devi portare in un centro....

Poco fa mi hanno chiamato dal centro e mi hanno detto che potrebbe essere la scheda video o la scheda logica. Il Mac si accende ma non fa il boot. Mi hanno detto che non trovano i pezzi per sostituirli al momento e mi ha sconsigliato di fare interventi perché la macchina è del 2011. Mi ha consigliato di venderlo su ebay per pezzi di ricambio. 

Mi sembra strano che non siano riusciti a capire dove sia effettivamente il danno... se fosse la scheda ideo o la logica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bettini1985 dice:

Poco fa mi hanno chiamato dal centro e mi hanno detto che potrebbe essere la scheda video o la scheda logica. Il Mac si accende ma non fa il boot. Mi hanno detto che non trovano i pezzi per sostituirli al momento e mi ha sconsigliato di fare interventi perché la macchina è del 2011. Mi ha consigliato di venderlo su ebay per pezzi di ricambio. 

Mi sembra strano che non siano riusciti a capire dove sia effettivamente il danno... se fosse la scheda ideo o la logica. 

 

 

quindi?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema molto simile (se non proprio lo stesso). Avevo un iMac 2011 27" con scheda video Radeon. Dopo poco più di tre anni, nel dicembre 2014, la scheda video si guastò, ma ebbi la fortuna che la Apple si offriva di sostituirla gratuitamente perché la scheda risultava avere una garanzia di 3 anni, se non ricordo male. Così la sostituirono, ma dopo altri 3 anni, lo scorso dicembre, è accaduto di nuovo, e ovviamente adesso la garanzia te la sogni.

Ho acquistato un iMac 2017 e spero non accadano di nuovo problemi del genere.

 

Comunque per evitare di spendere una fortuna si possono valutare altre opzioni:

  1. Se non erro, mi correggano gli esperti, la scheda madre può occuparsi del minimo indispensabile riguardo alla "visualizzazione" del sistema operativo. Di conseguenza, se non hai esigenze particolari come il videogaming o l'utilizzo di seri programmi di grafica, si potrebbe trovare il modo, molto semplicemente, di disattivare la scheda video e lasciare che la motherboard si occupi della gestione dello schermo.
  2. Sono nate serie interfacce video esterne, alcune pensate appositamente per i videogiochi. Così invece di spendere alcune migliaia di euro per un nuovo Mac, se ne spende qualche centinaio e hai una bestia che colleghi semplicemente via USB e ti permette di giocare anche agli ultimi videogiochi o utilizzare gli ultimi programmi di grafica 3D o video editing! Prova a cercare su Google, l'avevo letto in qualche sito ma non ricordo quale, perdonami!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bettini1985 dice:

Mi hanno detto che è meglio lasciare stare 😔

 

eh ma infatti.. è un mac ormai vecchio e i pezzi di ricambio ..sempre che li trovi costano un occhio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...