Vai al contenuto

Touchscreen 6s plus bloccato


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti; ho un iPhone 6s Plus da 64 GB che ogni tanto presenta il seguente problema: il touch del display improvvisamente smette di funzionare, cioè perde la sensibilità e non riesco a fare più niente; spesso, una volta bloccato, sembra impazzire e inizia ad aprire e chiudere app e finestre a caso, come fosse posseduto 😅. I pulsanti home, volume e standby funzionano tutti, riesco a chiamare siri e anche a ruotare lo schermo, ma il touch parte completamente e per poterlo ripristinare basta che attivi e disattivi il blocco schermo col tasto laterale. In rete ho trovato qualche discussione in cui si diceva fosse un problema di software, infatti i più l’hanno riscontrato a partire da ios11; allora come suggerito ho provato a ripristinare il dispositivo come nuovo, senza effettuare backup (se non quello di iCloud), poi ho aspettato l’aggiornamento a ios11.3 e... beh eccomi qua! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o sa di cosa si tratti? 

Grazie per l’attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile; mi spiego: l'ho comprato usato e il venditore mi aveva assicurato che non aveva manomesso niente, d'altra parte era ancora in garanzia; però con ios11.3 nella sezione "batteria" alla voce "capacità massima prestazioni" risulta  "il tuo iPhone non è in grado di determinare lo stato della batteria" e se non sbaglio questo messaggio compare quando non viene riconosciuta la batteria o una sua parte. Ma se così fosse, dici che che dipenda da questo? Sapevo che il problema delle batterie non originali era stato riscontrato sul modello precedente,che comunque Apple lo aveva risolto e che i sintomi era diversi, se non sbaglio erano di totale inutilizzabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, drzoom dice:

la garanzia te l'aveva data il rivenditore od era la garanzia ufficiale Apple?

No chiedo scusa, non sono stato chiaro: il venditore era un privato, non un “rivenditore”. Mi ha dato la prova d’acquisto del negozio di telefonia da cui l’aveva preso, sul quale mancavano pochi giorni alla scadenza (quindi se avesse avuto bisogno avrebbe potuto sfruttarla) e d’altra parte il tel non presenta nessun danno fisico che possa farlo risultare non idoneo alla campagna di sostituzione apple

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, minimalismi dice:

No chiedo scusa, non sono stato chiaro: il venditore era un privato, non un “rivenditore”. Mi ha dato la prova d’acquisto del negozio di telefonia da cui l’aveva preso, sul quale mancavano pochi giorni alla scadenza (quindi se avesse avuto bisogno avrebbe potuto sfruttarla) e d’altra parte il tel non presenta nessun danno fisico che possa farlo risultare non idoneo alla campagna di sostituzione apple

 

allora visto che fino a fine anno la Apple ti sostituisce la batteria per 29 € io, se fossi in te, comincerei da lì e poi vediamo se il problema si risolve.

 

EDIT: Ammesso e concesso che il proprietario precedente non l'abbia già sostituita lui stesso o fatta sostituire da un NON riparatore Apple ufficiale, in quel caso la Apple non te la sostituisce per 29€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, drzoom dice:

 

allora visto che fino a fine anno la Apple ti sostituisce la batteria per 29 € io, se fossi in te, comincerei da lì e poi vediamo se il problema si risolve.

Certamente...anche se a questo punto mi viene il dubbio che se dovesse uscire una batteria non ufficiale o non installata da loro, difficilmente me la cambierebbero a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, minimalismi dice:

Certamente...anche se a questo punto mi viene il dubbio che se dovesse uscire una batteria non ufficiale o non installata da loro, difficilmente me la cambierebbero a quel prezzo

 

😂😂telepatia... Mentre mi rispondevi ho fatto un EDIT al mio post precedente dicendoti la stessa cosa... prova a contattare chi te l'ha venduto e chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minimalismi dice:

E' probabile; mi spiego: l'ho comprato usato e il venditore mi aveva assicurato che non aveva manomesso niente, d'altra parte era ancora in garanzia; però con ios11.3 nella sezione "batteria" alla voce "capacità massima prestazioni" risulta  "il tuo iPhone non è in grado di determinare lo stato della batteria" e se non sbaglio questo messaggio compare quando non viene riconosciuta la batteria o una sua parte. Ma se così fosse, dici che che dipenda da questo? Sapevo che il problema delle batterie non originali era stato riscontrato sul modello precedente,che comunque Apple lo aveva risolto e che i sintomi era diversi, se non sbaglio erano di totale inutilizzabilità

Mi sembrava sospetta la cosa, se non la riconosce, credo che ne hai una farlocca a bordo. Prova andare uguale al Genius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...